CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2009

Milano Bike sharing: 3 mesi gratis con nuova tariffa

BIKE SHARING A MILANO. CON LA NUOVA TARIFFA BEN TRE MESI GRATIS

Milano, 4 marzo 2009 – Il Comune lancia una nuova promozione per abbonarsi al bike sharing. Dopo l'offerta, scaduta il 28 febbraio, di un abbonamento annuale a 25 euro, il Comune prosegue con gli incentivi per l'utilizzo delle biciclette a noleggio e offre 15 mesi al costo di 12. Tutti gli abbonati dal 1° marzo al 30 aprile pagheranno una tariffa di 36 euro, ma avranno a disposizione tre mesi di utilizzo gratuito.

È la novità annunciata dall'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci alla presentazione del bike sharing al pubblico della moda milanese.

"Bikemi è un servizio di trasporto innovativo ed ecologico per muoversi in città – ha detto l'assessore Croci – che giorno dopo giorno sta diventando sempre più di moda tra i milanesi. Per questo, assieme al presidente Boselli lo abbiamo presentato al Fashion center a chi è sempre alla ricerca di nuove tendenze e attento alle innovazioni. In occasione delle sfilate di settembre – ha annunciato Croci – porteremo almeno una stazione del bike sharing proprio in via Gattamelata per servire il polo cittadino della Fiera, permettendo così a chi si reca alla sfilate di andarci in bicicletta".

BikeMi, che in questi giorni chiude il terzo mese di attivazione, sta conquistando il gradimento dei milanesi. I risultati sono molto positivi: sono più di 6.800 gli abbonati, quasi 40.000 le biciclette prelevate dalle stazioni con punte di oltre 1.000 al giorno. Un successo confermato anche dalle oltre 91.000 visite al sito www.bikemi.it dove, oltre alle informazioni, è possibile registrarsi per acquistare un abbonamento. Le stazioni dove prelevare le biciclette sono al momento 68, ma tra pochi giorni saranno disponibili in altri dieci punti della città: in via San Tomaso, a un passo dal Piccolo Teatro, in piazza Sant'Angelo all'angolo con via Moscova, corso Garibaldi/largo la Foppa vicino alla fermata Moscova della linea M2 del metrò. E, fuori dalla Cerchia dei Bastioni, in piazzale Aquileia, in piazzale Baracca, in viale Beatrice d'Este all'angolo con via Cassolo, in via Carlo Patellani all'angolo con viale Bligny, piazza San Nazario in Brolo, piazza XXIV Maggio e in piazza Medaglie d'Oro vicino alla stazione di Porta Romana della linea 3 del metrò.

In allegato foto Croci-Boselli



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *