CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2009

Giornate della lettura. Appuntamenti in Duomo, al Piccolo, casa del Manzoni e centro culturale Asteria

GIORNATE DELLA LETTURA.
APPUNTAMENTI IN DUOMO, AL PICCOLO, CASA DEL MANZONI E CENTRO CULTURALE ASTERIA

Milano, 20 marzo 2009 – Prosegu
ono le giornate della lettura con nuovi appuntamenti in città. Domani, sabato 21 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, al Teatro Strehler, scrittori, filosofi e saggisti, introdotti dall'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, racconteranno il libro che ha cambiato la loro vita. Antonella Boralevi, Giancarlo Dettori, Giulio Giorello, Franca Nuti, Carlo Sini, Antonio Scurati e Armando Torno saranno i protagonisti di questa "maratona" letteraria intitolata "Il libro che ha cambiato la mia vita è".

Piccoli lettori a scuola di teatro. Alla Camera di Commercio (ingresso da via San Vittore al Teatro 14) sono in programma visite guidate per attori in erba alla scoperta del teatro antico attraverso la lettura di testi romani. A chi partecipa in regalo il kit dell'attore: un libretto con i racconti e le maschere per impersonare i teatranti e continuare a recitare anche a casa. Le visite guidate sono previste ogni 30 minuti, dalle 9.30 alle 12.30. È necessario prenotarsi ai numeri 02 85155224 – 5288 oppure al 335 6413321.

Dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso il centro culturale Asteria di piazza Carrara 17 (zona 5), Franco Loi sarà protagonista dell'incontro "Angolo della poesia" (per informazioni: tel. 028460919).

Alle ore 20.45, nelle sale al primo piano della Casa del Manzoni, Piero Mazzarella interpreterà il primo capitolo dei Promessi Sposi.

Gran finale in Duomo, alle ore 21.00, con il Cardinale Dionigi Tettamanzi. Per il ciclo "Credere o non credere", che si colloca all'interno dei Dialoghi di Quaresima 2009 "Quanto manca della notte?", Tettamanzi interverrà sulla figura del Figlio, con la presentazione di alcuni testi dell'arcivescovo Giovanni Battista Montini, che saranno letti a più voci. Sarà presente l'assessore alla Cultura Finazzer Flory.

Per informazioni: www.comune.milano.it /lettura



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *