CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2009

GIORNATE DELLA LETTURA. Gran finale al Piccolo-Teatro Studio

GIORNATE DELLA LETTURA. 600 PRESTITI LIBRARI NELLA PRIMA MATTINATA DI APERTURA DELLA NUOVA BIBLIOTECA VALVASSORI PERONI

Milano 22 marzo 2009 – Sono 600 i volumi prestati durante la prima giornata di apertura al pubblico della nuova Biblioteca civica di via Valvassori Peroni, inaugurata venerdì 20 marzo. E ai prestiti si affiancano anche le presenze: oltre 700 visitatori che hanno voluto accedere ai servizi del nuovo polo culturale di Zona 3.

Questo il primo importante risultato delle "Giornate della lettura", manifestazione promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Milano, in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori, ATM e Vivimilano, che si concluderà questa sera con l'evento Il copione che ha cambiato la mia vita è….

Al Piccolo Teatro di Milano – Teatro Studio, dalle ore 21.00 alle ore 24.00, Daniele Abbado, Giulio Bosetti, Maddalena Crippa, Cesare Lievi, Lorenzo Loris, Laura Marinoni, Renzo Martinelli, Andrée Ruth Shammah, Serena Sinigaglia, Ferruccio Soleri, Franca Valeri e Patrizia Zappa Mulas, introdotti dall'Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, parleranno del copione teatrale che ha maggiormente segnato la loro esperienza artistica e personale.

"Milano da sfogliare, perché Milano è molto più bella di quanto si pensi – dichiara l'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – Milano ha bisogno di racconti e di tornare ad Alberto Savinio ascolto il tuo cuore città".

"Questo evento, che ha visto la partecipazione di circa 500 persone in Duomo ieri sera e un tutto esaurito questa mattina al Palazzo di Giustizia per la lettura della Costituzione italiana – ha aggiunto l'assessore alla Cultura – ha saputo riunire autrici, autori, attori, lettori ed editori: una comunità vera e viva contro una società dello spettacolo che rende tutto effimero".


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *