CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Milano Bike sharing. Abbonamenti settimanali e giornalieri da domani in vendita

BIKE SHARING.
DA DOMANI IN VENDITA ABBONAMENTI SETTIMANALI E GIORNALIERI


Milano, 31 marzo 2009 – A partire da domani, mercoledì 1° aprile, saranno in vendita gli abbonamenti settimanali e giornalieri al bike sharing. Dopo le tessere valide tutto l'anno, in vendita dallo scorso novembre, da domani sarà possibile utilizzare le due ruote comunali per sette giorni al costo di 6 euro o solo per uno a 2 euro e 50. Al posto della tessera magnetica saranno forniti via mail o via sms un codice (4 cifre fornite dal sistema) e una password (4 cifre scelte dall'utente), da digitare sulla tastiera posta sulla colonnina delle stazioni. Le iscrizioni si potranno effettuare sul sito internet www.bikemi.it o www.bikemi.com utilizzando il pc, un telefono cellulare wap collegandosi a wap.bike.mi o wap.bike.com, o chiamando il numero verde Atm 800.80.81.81 dove un operatore effettuerà via internet l'abbonamento. I codici si potranno richiedere anche agli Atm Point di Duomo, Cadorna, Loreto, Romolo e Centrale.

"Con gli abbonamenti annuali abbiamo attivato il bike sharing conquistando per lo più i milanesi che hanno scelto di utilizzare la bici tutti i giorni - ha detto l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci -. Con i settimanali e giornalieri rendiamo il servizio sempre più accessibile consentendo anche ai turisti e ai ciclisti occasionali di utilizzare le due ruote come mezzo di trasporto sostenibile per muoversi in città. Bikemi è un servizio in continua crescita, gli abbonamenti complessivi sono più di 7.600 con punte di oltre 2.500 prelievi al giorno".

Come per gli abbonamenti annuali, sia per i giornalieri (validi 24 ore) che per i settimanali, la prima mezzora di utilizzo sarà gratis. Poi, per ogni mezzora o frazione si pagheranno 50 centesimi di euro fino a due ore consecutive e successivamente 2 euro per ogni ora o frazione. L'abbonamento decorre immediatamente al momento della sottoscrizione.
Il superamento del limite massimo di due ore per tre volte determina l'annullamento dell'abbonamento.

Il pagamento dell'abbonamento e del tempo d'uso della bicicletta avverrà solo con carta di credito Visa o Mastercard per consentire l'esatto addebito e la copertura del deposito cauzionale di 150 euro, richiesto come garanzia in caso di furto o smarrimento della bicicletta. Dopo 24 ore di utilizzo continuato il deposito di 150 euro viene automaticamente prelevato dalla carta di credito.

In caso di smarrimento è possibile richiedere un duplicato di codice e password al costo di 5 euro.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *