Dal Comune un ringraziamento al Prefetto e alle associazioni di volontariato
Lo comunicano il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l'assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli.
"Accoglienza e legalità anche questa volta sono state le parole d'ordine – ha commentato l'assessore Moioli -. Le cinque famiglie che oggi hanno accettato la nostra offerta di ospitalità proseguiranno il loro percorso di integrazione e i bambini continueranno a frequentare la scuola. Per questa ragione oggi pomeriggio mi sono recata personalmente alla Casa della Carità per incontrare le famiglie accolte e i responsabili della struttura".
"Grazie all'abile regia del Commissario Straordinario all'emergenza rom, il Prefetto Lombardi e alla collaborazione di tutti gli enti coinvolti – ha concluso De Corato -, l'intervento di sgombero è stato ben pianificato: nulla è stato improvvisato o lasciato al caso. La Bovisa torna così alla normalità e sono state smentite le cassandre e gli uccelli del malaugurio che avevano paventato disastri. Ci auguriamo che ora non nascano sterili polemiche da parte di pseudobuonisti e benaltristi, che sarebbero soltanto strumentali".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
era ora.. però già che c'erano potevano completare la bonifica della zona cancellando anche un pò di graffiti dagli edifici e dai muri della ferrovia !
RispondiElimina