CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Sgombero Bacula. De Corato: “Bovisa torna alla normalità”, Moioli: “Accoglienza e legalità le nostre parole d’ordine”

SGOMBERO BACULA. DE CORATO: "BOVISA TORNA ALLA NORMALITÀ", MOIOLI: "ACCOGLIENZA E LEGALITA' LE NOSTRE PAROLE D'ORDINE"

Dal Comune un ringraziamento al Prefetto e alle associazioni di volontariato

Milano, 31 marzo 2009 - "Se lo sgombero della baraccopoli al cavalcavia Bacula si è svolto senza particolari problemi lo si è dovuto alla presenza e alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti. Un ringraziamento va pertanto al Prefetto Gian Valerio Lombardi, al Questore Vincenzo Indolfi, alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale per il prezioso lavoro svolto questa mattina; alla Croce Rossa, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, all'Associazione medici volontari, all'Associazione Padri Somaschi, per il contributo e l'assistenza offerta durante l'intervento di sgombero; all'Ufficio minori e adulti in difficoltà dei Servizi sociali e ad associazioni come la Casa della Carità, la Caritas e l'Acli per l'accoglienza alle famiglie che hanno accettato l'aiuto offerto".

Lo comunicano il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e l'assessore alle Politiche sociali Mariolina Moioli.

"Accoglienza e legalità anche questa volta sono state le parole d'ordine – ha commentato l'assessore Moioli -. Le cinque famiglie che oggi hanno accettato la nostra offerta di ospitalità proseguiranno il loro percorso di integrazione e i bambini continueranno a frequentare la scuola. Per questa ragione oggi pomeriggio mi sono recata personalmente alla Casa della Carità per incontrare le famiglie accolte e i responsabili della struttura".

"Grazie all'abile regia del Commissario Straordinario all'emergenza rom, il Prefetto Lombardi e alla collaborazione di tutti gli enti coinvolti – ha concluso De Corato -, l'intervento di sgombero è stato ben pianificato: nulla è stato improvvisato o lasciato al caso. La Bovisa torna così alla normalità e sono state smentite le cassandre e gli uccelli del malaugurio che avevano paventato disastri. Ci auguriamo che ora non nascano sterili polemiche da parte di pseudobuonisti e benaltristi, che sarebbero soltanto strumentali".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. era ora.. però già che c'erano potevano completare la bonifica della zona cancellando anche un pò di graffiti dagli edifici e dai muri della ferrovia !

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *