CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2009

Turismo: rilancio di Milano in vista dell’Expo


TURISMO.
COMUNE, PROVINCIA E AGENTI DI VIAGGIO PER IL RILANCIO DI MILANO IN VISTA DELL'EXPO

Milano, 10 marzo 2009 - Si è svolta questa mattina, a palazzo Giureconsulti, l'assemblea provinciale di Assoviaggi-Confesercenti che raggruppa le agenzie e gli operatori turistici presenti sul territorio milanese. Assieme ai vertici dell'associazione erano presenti l'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune Massimiliano Orsatti e l'assessore al Turismo della Provincia Antonio Oliverio.

"Il turismo – ha detto Orsatti – costituisce per la città un settore strategico, soprattutto in questo momento di crisi internazionale. Occorre agire attraverso una sinergia tra i differenti operatori per valorizzare al meglio le tante eccellenze presenti sul territorio. Attraverso il Sistema Turistico Città di Milano si intende rafforzare la collaborazione pubblico-privato anche nella promozione turistica. Per rilanciare il suo appeal, Milano non può fare a meno di un hub strategico come Malpensa. E' impensabile – ha concluso l'assessore - incrementare la presenza di turisti in città e nel nostro paese senza che venga posta la giusta attenzione ad uno snodo così cruciale per il sistema del trasporto nazionale e internazionale".

"Abbiamo appena firmato – ha aggiunto Oliverio – un protocollo d'intesa con Comune di Milano e associazioni di categoria, che testimonia la nostra attenzione verso il mondo imprenditoriale, che può e deve avere un ruolo fondamentale per il rilancio del turismo nell'area metropolitana. Agenzie di viaggio e tour operator diventeranno così protagonisti dell'incoming e della promozione del territorio, attraverso per esempio la realizzazione di pacchetti turistici disegnati ad hoc per il business man che si ferma a Milano pochi giorni o poche ore. Si potrà in questo modo conquistare una fetta di mercato finora inesplorata, associando il turismo d'affari a quello culturale e di piacere. La collaborazione pubblico-privato – ha concluso l'assessore - si concretizzerà anche attraverso il Sistema Turistico Metropolitano, appena costituito con l'adesione di oltre 100 soggetti del territorio tra Comuni, parchi, associazioni, proloco e privati".

Al centro dei lavori dell'assemblea il ruolo delle agenzie, delle attività di incoming, outgoing, la valorizzazione del trasporto su rotaia, nonché la necessità di risolvere i problemi degli aeroporti milanesi valorizzandone il ruolo internazionale soprattutto in vista dell'Expo 2015. All'assemblea sono intervenuti Pietro Rosa Gastaldo, direttore Confesercenti Milano; Giuseppe Grosso, coordinatore Assoviaggi Milano; Gian Carlo Morghen, segretario Confesercenti Lombardia e Mauro Maggi, direttore nazionale Assoviaggi oltre a Mauro Toffetti, Presidente Confesercenti Milano.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *