Anche CoLomba parteciperà nell'ambito di "Fa' la cosa giusta", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a:
"Facciamo l'Expo Giusto!
Partecipato, Equo, Sostenibile"
Proposte delle Associazioni e delle ONG sull'Expo 2015, che ha come tema "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita"
Sabato 14 marzo 2009
ore 10.30 - 13.00
Sala Bolaffi
Fieramilanocity - ingresso Scarampo 14
Padiglione 2 (vicino alla sezione Monelli e Ribelli)
Un'occasione per informare il pubblico e condividere idee, proposte ed esperienze che rappresentano gli obiettivi più importanti dell'Expo.
PROGRAMMA
La società civile e al lavoro!
Modera: Filippo Solibello (Caterpillar Radio Rai 2)
Intervengono: associazioni ambientaliste; rappresentanti agricoltori biologici; Ong; organismi di volontariato.
Per Il dialogo con le Istituzioni
Intervengono: il Comune di Milano; il Sindaco Letizia Moratti; i rappresentanti della Provincia di Milano e della Regione Lombardia; la Fondazione Cariplo, Marco Frey.
Sono previsti interventi delle associazioni e dal pubblico
Si entra presentando il catalogo (costo 5€)
Primi firmatari:
Acli, ACRA, AIAB, Ambiente e Lavoro, Amici della Terra, Anni Verdi, Arci, Ciclobby, CoLomba (COoperazione LOMBArdia), Coop Chico Mendes, Coordinamento Comitati Milanesi, IPSIA, Legambiente,, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, UISP, Verdi Ambiente Società.
CoLomba
COoperazione LOMBArdia e la principale aggregazione regionale italiana di cooperazione e solidarietà internazionale. Riunisce sotto un'unica sigla circa 90 ONG e Associazioni che, a partire dalla Regione Lombardia, portano la solidarietà italiana nel mondo
CoLomba, pur rappresentando un'assoluta novità nel panorama italiano per dimensioni e sostenitori, nasce già con una lunga esperienza alle spalle, maturata grazie alla dimensione internazionale dei propri soci un'esperienza costruita nel corso di decenni di contatti, progetti, .collaborazioni con il Sud del mondo.
Colomba <cosvngo@tin.it>
Nessun commento:
Posta un commento