A MILANO UNA RETE DI LABORATORI PER SVILUPPARE LA CREATIVITÀ DELLE NUOVE GENERAZIONI
Il progetto è finanziato dalla Regione Lombardia con uno stanaziamento di 2 milioni di euro e dal Comune di Milano con 1,3 milioni di euro.
"Con questo progetto vogliamo accompagnare le giovani generazioni ad una costruzione consapevole del proprio futuro – ha detto l'assessore Moioli –. Partendo dall'accompagnamento nel successo scolastico, proseguendo con le attività sportive, giungendo fino al momento dell'autonomia, il progetto si porrà come trampolino di lancio per le idee più creative. Un percorso completo, dunque, che tiene conto anche delle debolezze dei giovani, degli ostacoli che sempre più spesso i nostri ragazzi si trovano ad affrontare, perché quelle fragilità e quella fatica che caratterizza il 'diventare grandi' possano essere trasformate in talenti e quindi in opportunità".
"Le istituzioni sono chiamate a investire per prevenire situazioni di disagio giovanile - ha aggiunto l'assessore Rizzi -. Lo sport ha il pregio di cogliere l'entusiasmo presente nei giovani. Il lavoro capillare delle associazioni, delle squadre, degli oratori, delle strutture sportive dà credito a questo entusiasmo e lo indirizza verso un senso di appartenenza positivo, che serve alla persona ma anche alla comunità".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento