Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

MEF - La certificazione CE 2.0 emerge come fattore di differenziazione competitiva

Metro Ethernet Forum: la certificazione CE 2.0 emerge come fattore di differenziazione competitiva
Annunciati i primi sponsor dell'evento Global Ethernet Networking 2014
Milano, 31 marzo 2014 - Il Metro Ethernet Forum (MEF) celebra il primo anno di vita della Certificazione Carrier Ethernet (CE) 2.0 per i servizi, con 21 provider che offrono 87 servizi CE 2.0 in 10 Paesi. A parità di periodo, le certificazioni sono cresciute del doppio rispetto a quelle CE 1.0, e il numero di servizi certificati nel corso dell'ultimo trimestre 2013 è pari al totale raggiunto nei primi tre trimestri.

Per quanto riguarda la Certificazione CE 2.0 per l'infrastruttura, sono 31 i vendor certificati, per un totale di oltre 120 piattaforme CE 2.0. Questa diffusione delle implementazioni di infrastrutture CE 2.0 rappresenta un fattore critico anche per la crescita delle certificazioni dei servizi.

Infine, nel corso del 2013 è cresciuto anche il numero dei professionisti certificati MEF, che è triplicato sino ad arrivare a oltre 1.700 individui in 224 organizzazioni di 58 Paesi. L'87% dei professionisti certificati lavora presso aziende associate al MEF, e il 62% presso service provider.

"C'è un flusso continuo di service provider che intraprendono la Certificazione CE 2.0", commenta Kevin Vachon, Chief Operating Officer del MEF. "Siamo molto contenti del crescente interesse riscontrato nei confronti della Certificazione CE 2.0 E-Access, che permette ai service provider che vendono servizi al dettaglio di estendere la propria copertura attraverso partnership più efficienti e vantaggiose, in collaborazione con service provider che vendono servizi all'ingrosso".

"Le candidature per l'assegnazione dei MEF Carrier Ethernet Awards 2013 per i service provider confermano che i partecipanti vedono la certificazione CE 2.0 come un importante vantaggio competitivo", afferma Rosemary Cochran, Analista di Vertical Systems Group.

Il MEF ha anche annunciato i primi sponsor dell'evento chiave per tutti i player del mercato Carrier Ethernet, il MEF Global Ethernet Networking 2014, che si terrà a Washington dal 17 al 20 Novembre 2014.

Questo è l'elenco aggiornato, suddiviso nelle varie categorie di sponsorship:
Platinum Sponsor: Comcast Business, Cox Business, Juniper Networks, Lumos Networks, e PCCW Global.
Gold Sponsor: CENX, InfoVista, MRV Communications, Ouverture Networks, RAD, Telco Systems, e Telecom Italia.
Silver Sponsor: Allstream, Global Capacity, Iometrix, Spirent Communications, Tech 2000, Transition Networks, e Veryx Technologies.
Bronze Sponsor: EANTC, INOC, Omnitron Systems, e Raisecom Technology.
Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Ethernet a livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzo http://www.metroethernetforum.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI