CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Conferenza stampa presso la Triennale di Milano-Presentazione dell'atteso progetto DO UT DO 2014. Design per Hospice-11/3



Invito alla conferenza stampa di presentazione di

 

 

 

Martedì 11 marzo, ore 18.30

 

 

 Triennale di Milano

Sala Triennale Lab.

Milano, Via Alemagna 6

 

 

Martedì 11 marzo alle ore 18.30, presso la Triennale di Milano, l’Associazione Amici dell’Hospice invita alla conferenza stampa di presentazione di do ut do 2014: Design per Hospice.

 

Seconda edizione di un progetto culturale d’eccellenza organizzato a sostegno della Fondazione Hospice Seràgnoli di Bologna, che quest’anno ha coinvolto 50 protagonisti del design internazionale. I donatori, designer, architetti, artisti e aziende produttrici, hanno abbracciato la missione della Fondazione Hospice Seràgnoli realizzando e donando un’opera inedita,  che verrà assegnata a quanti sosterranno le attività degli Hospice con una donazione che sarà interamente devoluta alla causa. L’assegnazione verrà preceduta, nel corso del 2014, da momenti espositivi presso sedi museali di fama mondiale quali il MAXXI di Roma e il MAMbo di Bologna.

 

Al termine della conferenza, in presenza degli autori, verrà proiettato Look Beyond, video del duo MASBEDO, padrini della seconda edizione di do ut do, introdotto da Carlotta Pesce, Art Advisor e comitato do ut do.

 

 

Relatori

Gianfranco Maraniello - Direttore Istituzione Bologna Musei

Milena Mussi – Comitato do ut do

Lavinia Savini – Partner dello Studio Idealex, Avvocato specializzato in proprietà intellettuale

 

Interverranno

Alessandro Mendini e gli altri designer, architetti e artisti presenti in sala

 

 

Siti di riferimento

www.doutdo.it
www.Facebook.com\doutdo
www.HospiceSeragnoli.org

 

 

Per l’accreditamento rivolgersi a

 

 

Culturalia di Norma Waltmann

tel : +39-051-6569105; mob: +39-392-2527126

email: info@culturaliart.com;  web: www.culturaliart.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *