Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Conferenza stampa presso la Triennale di Milano-Presentazione dell'atteso progetto DO UT DO 2014. Design per Hospice-11/3



Invito alla conferenza stampa di presentazione di

 

 

 

Martedì 11 marzo, ore 18.30

 

 

 Triennale di Milano

Sala Triennale Lab.

Milano, Via Alemagna 6

 

 

Martedì 11 marzo alle ore 18.30, presso la Triennale di Milano, l’Associazione Amici dell’Hospice invita alla conferenza stampa di presentazione di do ut do 2014: Design per Hospice.

 

Seconda edizione di un progetto culturale d’eccellenza organizzato a sostegno della Fondazione Hospice Seràgnoli di Bologna, che quest’anno ha coinvolto 50 protagonisti del design internazionale. I donatori, designer, architetti, artisti e aziende produttrici, hanno abbracciato la missione della Fondazione Hospice Seràgnoli realizzando e donando un’opera inedita,  che verrà assegnata a quanti sosterranno le attività degli Hospice con una donazione che sarà interamente devoluta alla causa. L’assegnazione verrà preceduta, nel corso del 2014, da momenti espositivi presso sedi museali di fama mondiale quali il MAXXI di Roma e il MAMbo di Bologna.

 

Al termine della conferenza, in presenza degli autori, verrà proiettato Look Beyond, video del duo MASBEDO, padrini della seconda edizione di do ut do, introdotto da Carlotta Pesce, Art Advisor e comitato do ut do.

 

 

Relatori

Gianfranco Maraniello - Direttore Istituzione Bologna Musei

Milena Mussi – Comitato do ut do

Lavinia Savini – Partner dello Studio Idealex, Avvocato specializzato in proprietà intellettuale

 

Interverranno

Alessandro Mendini e gli altri designer, architetti e artisti presenti in sala

 

 

Siti di riferimento

www.doutdo.it
www.Facebook.com\doutdo
www.HospiceSeragnoli.org

 

 

Per l’accreditamento rivolgersi a

 

 

Culturalia di Norma Waltmann

tel : +39-051-6569105; mob: +39-392-2527126

email: info@culturaliart.com;  web: www.culturaliart.com



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI