Cerca nel blog

mercoledì 19 marzo 2014

Velorapida on tour: da Milano a Parigi con il nuovo modello The Chrome


Velorapida on tour: da Milano a Parigi con il nuovo modello The Chrome
BELLE COSI’ NON LE AVEVATE MAI VISTE!

Milano, 19 marzo 2014 | La stagione 2014 entra nel vivo partendo dal cuore di Milano, città natale di Velorapida, che ha presentato la gamma completa di biciclette elettriche vintage, arricchita con il nuovo modello The Chrome. Completamente cromata, rappresenta un prodotto unico nel suo genere, un mix di eleganza e tecnologia in perfetto stile Velorapida. Da Milano a Parigi, dove dal 4 al 6 aprile The Chrome e il modello Style Woman saranno esposti a Le Carreau du Temple in occasione dell’evento 1.618 Sustainable Luxury.


Lusso e sostenibilità proprio in The Chrome si coniugano perfettamente. Top di gamma, questa bicicletta elettrica in stile vintage si distingue per il design molto curato, con la cromatura di ogni dettaglio ulteriormente impreziosita da alcuni particolari in color oro. Come negli altri modelli di Velorapida la batteria è nascosta nella borsa in cuoio, realizzata da artigiani italiani così come le manopole in cuoio, abbinate a selle Brooks. Il telaio è in acciaio italiano con congiunzioni e le ruote hanno raggi rinforzati montati a mano con copertura Schwalbe in color nero o miele. La trazione è anteriore e i freni sono a bacchetta e contropedale, unico esempio al mondo su una bicicletta elettrica. Sul manubrio è posizionato il display LCD, che consente di regolare la velocità della pedalata assistita (motore a 250 watt, 5 livelli), verificare il consumo della batteria e i km percorsi.  

Insieme agli altri 9 modelli è possibile acquistare The Chrome sul sito www.velorapida.com, in versione uomo e donna, con accessori in cuoio color nero, miele o marrone scuro.
E inoltre, i veri nostalgici potranno presto apprezzare anche i nuovi modelli della linea Circola by Velorapida, le biciclette vintage tradizionali, senza motore ma con lo stesso inconfondibile stile dell’azienda milanese.


About Velorapida
Le biciclette elettriche [a pedalata assistita] riscuotono sempre più successo come soluzione ideale per muoversi in città facilmente e senza inquinare. Ma non è semplice trovare una e-bike bella, senza troppi cavi e batteria a vista che compromettono l’estetica. Da questa intuizione nasce Velorapida, pensata da due amici amanti del lifestyle e attenti alla sostenibilità ambientale che, alla ricerca di soluzioni alternative alla normale bicicletta a pedalata assistita, insieme ad un produttore di biciclette con 90 anni di esperienza, hanno studiato un modello originale, partendo dal design classico e rispettandone la tipica eleganza. Ed è così che nell’estate 2013 vengono presentati i primi modelli di e-bike vintage, pensati per un pubblico interessato al design, che richiede una bicicletta elettrica innovativa ma nel rispetto dello stile vintage, una bici elegante ma attenta al nuovo e tecnologicamente avanzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI