Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

L'app di DUE Settimane a Supermilano





L’applicazione gratuita “Supermilano” è ora disponibile per IPhone, Android e Tablet

Supermilano, aprile 2014Tirando le somme del successo registrato ovunque nel primo fine settimana – più di 20mila presenze ai vari appuntamenti – DUE settimane a Supermilano guarda avanti. 
Un servizio sempre più interattivo con un’app gratuita per poter avere a portata di smartphone tutti i prossimi appuntamenti della rassegna: le news in primo piano, l’agenda consultabile per data, Percorsi, Comuni e una mappa per avere un’idea concreta di dove andare.
Proseguono le consuete visite guidate ai beni storici nei prossimi due weekend: Villa La Valera e il Borgo di Arese, Villa Burba e il Molinello di Rho, Villa Arconati e I Beni di Castellazzo a Bollate, Palazzo Arese Borromeo e il Parco di Cesano Maderno, Villa Tittoni di Desio, Villa Pusterla di Limbiate, Casa e Fabbrica Testori di Novate M.se e molte altre realtà meno conosciute eccezionalmente aperte per l’occasione.
Da scoprire anche Tour di Arte e cultura: Percorsi turistici gratuiti a piedi e in pullman per scoprire in modo inedito il territorio. Eccone alcuni:
LA VERGINE: ICONOGRAFIE E STILI, sabato 5 Aprile 2014
MILANO CAPITALE MORALE: NASCE L’INDUSTRIA, domenica 6 Aprile
SULLE TRACCE DEL RINASCIMENTO, domenica 13 Aprile

Pescando tra gli eventi in calendario nei prossimi giorni troviamo una straordinaria apertura.
A Novate Milanese - Sabato 12 aprile - dalle 9.30 alle 17 - Visita a una realtà poco conosciuta e sicuramente interessante – info: 800 474747

DEPOSITO-OFFICINA TRENI TRENORD - 139.000 mq di superficie complessiva e 6 km di binari. La parte coperta è composta da diversi fabbricati destinati a funzioni diverse: lavaggio e pulizia, deposito e manutenzione di primo livello, officina e manutenzione di secondo livello, magazzini e logistica. Oggi il centro ha una capacità di manutenzione di 343 carrozze/settimana. Calendari di manutenzione programmata per ciascun treno.


Cibo e agricoltura continuano ad essere protagonisti.
A Villa Arconati – Castellazzo di Bollate – Sabato 12 e domenica 13 aprile – dalle 10 alle 19
DOLCEZZE IN VILLA! CIOCCOLATO, SPETTACOLI E DOLCI MAGIE! - Pasticcieri, dolci e cioccolato saranno i protagonisti. Attori in costume e personaggi fantastici animeranno le due giornate. Incontri con chef pasticcieri, laboratori del gusto, il Mercato delle Dolcezze e quattro chiacchiere con Ernst Knam. Il famoso pasticciere incontrerà il pubblico e presenterà il suo nuovo libro “Che paradiso è senza cioccolato”. Per tutti, le visite guidate alla Villa e nei Giardini. Ingresso: € 8. Gratuito bambini fino a 10 anni.

A Cornaredo - Cascina Favaglie S.Rocco – Sabato 12 e domenica 13 aprile – dalle 10 alle 18
FESTA DEL PANE ALLA FAVAGLIE - Il calore di una suggestiva Festa della tradizione contadina ritorna nella verde atmosfera di Cascina Favaglie a Cornaredo grazie al nuovo grande Forno a legna da poco ultimato. Durante le giornate: laboratori di panificazione, spettacoli teatrali e merende per i più piccoli, visita al Museo Contadino, alla Ghiacciaia e alla Chiesetta di San Rocco. Domenica un simpatico trenino-navetta farà spola tra piazza Libertà e la Cascina. Possibilità di prenotare le pagnotte appena sfornate e il pranzo contadino a base di risotto. Animazione in musica e balli. Info: 02.93565979.

A Vanzago, Arese e Novate M.se - Libri assaggi e personaggi in Biblioteca
La rassegna di incontri con scrittori e personaggi dello spettacolo e della musica che parlano di cibo abbinando assaggi enogastronomici. Gli ultimi tre appuntamenti.
Il musicista polistrumentista Paolo Tomelleri che ha scritto musica da film, si è esibito in tutto il mondo, ha trasformato il jazz in un tema per molti, sarà  giovedì 3 aprile a Vanzago per parlare di cibo visto dal musicista. Con assaggi.
Edgarda Ferri, sarà venerdì 4 aprile ad Arese per presentare il libro Antonin Carême, Il cuoco e i suoi re, racconterà della sfarzosa cucina dei ricchi a fine settecento. Con degustazioni.
L’attore, autore e cabarettista Leonardo Manera giovedì 10 aprile sarà a Novate M.se, parlerà un po’ di se e molto dei suoi piatti preferiti. Da gustare.
------
Per un contatto più stretto con la natura.
A Vanzago  - OASI Bosco WWF. Dal 1977 area protetta, accoglie e custodisce moltissime specie animali e vegetali. Gufi, allocchi, caprioli, tassi, ricci, volpi, querce e robinie, solo per citarne alcune. E’ anche meta di visite e luogo di studio e ricerche.
Sabato 5 aprile – ore 10,30 e 15 – Visite all’Oasi e al Centro Recupero Animali Selvatici
Domenica 6 aprile ore 10,30 e 15 - Visite guidate all’Oasi
Sabato 12 aprile ore 10,30 e 15 - Visite all’Oasi e presentazione progetto vacche Varzesi
Domenica 13 aprile ore 10,30 e 15,00 - Visite guidate all’Oasi e illustrazione dei nidi artificiali per piccoli uccelli e box per pipistrelli. Eventi a pagamento con prenotazione: 02 9341761.

Programma completo su supermilano.org e insiemegroane.it
Infoline: 800474747 - icona-facebook-icon Supermilano Nordovest

14-14_Supermilano_App

Verso TERRE DI EXPO
DUE SETTIMANE A SUPERMILANO - da sabato 29 marzo a domenica 13 aprile 2014
Venti i comuni coinvolti: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate M.se, Lainate, Novate M.se, Pero, Pregnana M.se, Pogliano M.se, Rho, Senago, Settimo M.se, Solaro, Vanzago, Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Desio e Limbiate oltre al Consorzio Parco delle Groane. Per un totale di oltre 470mila abitanti, 350 associazioni culturali, sociali e sportive e 22mila aziende: questo è il territorio che guardando a Expo 2015 si prepara ad accogliere visitatori, operatori economici, realtà sociali e turisti, interessati a scoprirne le identità, il potenziale di offerta, l’ospitalità, le eccellenze artigianali e creative, l’arte e la cultura, il paesaggio e la natura.
Rimarranno aperti gratuitamente 100 beni culturali e ambientali fra cui ville, chiese, spazi d'arte, parchi e cascine che ospitano visite, eventi, mostre e iniziative, a due passi da Milano. L’iniziativa vedrà inoltre coinvolti centinaia di giovani volontari di diverse scuole secondarie e università.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI