CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2014

Come finanziare lo sviluppo infrastrutturale lombardo? Progetti di qualità e modelli innovativi

Il prossimo 24 marzo 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00 a Milano, presso la sala Biagi di Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia 1, entrata N4, si terrà il Convegno organizzato dall'Assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, Massimo Garavaglia con la partecipazione di Agici e Unioncamere Lombardia:
“Come finanziare lo sviluppo infrastrutturale lombardo? Progetti di qualità e modelli innovativi”
Guarda il programma al seguente indirizzo:
http://www.agici.it/convegno-lombardia/
L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati dello studio “Verso un nuovo piano infrastrutturale lombardo. Problematiche e modalità di finanziamento”, da me coordinato, e per discutere con i principali esponenti della pubblica amministrazione lombarda e del mondo finanziario sulle seguenti tematiche di rilevanza anche nazionale:
- Come finanziare strade, ferrovie, edilizia sociale, reti idriche, reti a banda larga, l’efficienza energetica superando i vincoli di finanza pubblica?
- Quali esigenze infrastrutturali prioritarie del territorio lombardo e, in particolare, dei comuni?
- Quali soggetti e come possono intervenire come finanziatori: banche, investitori istituzionali, fondi di investimento, fondi pensione, assicurazioni?
- Come costruire progetti di qualità che siano finanziabili?
- Cosa devono fare le amministrazioni pubbliche per facilitare gli investimenti? 


Saranno formulate proposte concrete per fronteggiare i problemi descritti. 


Per le conclusioni è stato invitato il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni. 


La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione. Chi fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo valeria.mazzanti@agici.it specificando nome, cognome e azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *