Cerca nel blog

domenica 16 marzo 2014

Come finanziare lo sviluppo infrastrutturale lombardo? Progetti di qualità e modelli innovativi

Il prossimo 24 marzo 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00 a Milano, presso la sala Biagi di Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia 1, entrata N4, si terrà il Convegno organizzato dall'Assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione di Regione Lombardia, Massimo Garavaglia con la partecipazione di Agici e Unioncamere Lombardia:
“Come finanziare lo sviluppo infrastrutturale lombardo? Progetti di qualità e modelli innovativi”
Guarda il programma al seguente indirizzo:
http://www.agici.it/convegno-lombardia/
L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati dello studio “Verso un nuovo piano infrastrutturale lombardo. Problematiche e modalità di finanziamento”, da me coordinato, e per discutere con i principali esponenti della pubblica amministrazione lombarda e del mondo finanziario sulle seguenti tematiche di rilevanza anche nazionale:
- Come finanziare strade, ferrovie, edilizia sociale, reti idriche, reti a banda larga, l’efficienza energetica superando i vincoli di finanza pubblica?
- Quali esigenze infrastrutturali prioritarie del territorio lombardo e, in particolare, dei comuni?
- Quali soggetti e come possono intervenire come finanziatori: banche, investitori istituzionali, fondi di investimento, fondi pensione, assicurazioni?
- Come costruire progetti di qualità che siano finanziabili?
- Cosa devono fare le amministrazioni pubbliche per facilitare gli investimenti? 


Saranno formulate proposte concrete per fronteggiare i problemi descritti. 


Per le conclusioni è stato invitato il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni. 


La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione. Chi fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo valeria.mazzanti@agici.it specificando nome, cognome e azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI