Cerca nel blog

martedì 11 marzo 2014

Istanbul a Milano

Aliantedizioni festeggerà il suo 15° anno di vita con una mostra dedicata alla città di Istanbul.
Saremmo felici di averLa tra i ns. ospiti il giorno dell'inaugurazione.

titolo mostra: istanbular

date:  4 - 12 Aprile 2014

orario: 11 - 19

inaugurazione: 3 Aprile, ore 18 - 20

indirizzo: SPAZIO AUSONIO
Milano, Via Ausonio (fronte n. 13)

descrizione:
Fonte di ispirazione per tanti artisti, poeti e romanzieri, la metropoli turca non cessa di affascinare i visitatori di tutto il mondo
anche grazie alle sue architetture complesse e alle ipnotiche decorazioni islamiche. Proprio le mille moschee, il Palazzo Topkapi e i quartieri del Serraglio, Sultanahmet, Bazar, Beyoglu, sono stati lo stimolo per alcune riprese fotografiche
raccolte da Alessandro Loschiavo nel 2012 e per la loro recente elaborazione grafica ad opera di Samantha Acciuffi.

Ne è nata una collezione di 27 immagini evocative, risultato di un percorso di scoperta per le strade della città che, in alcuni casi, diventano quasi delle trame bidimensionali. Queste immagini con richiami più o meno espliciti sia alla città antica che a quella moderna, vengono ora raccolte in una inedita pubblicazione, un piccolo quaderno illustrato, che abbina ad ognuna di esse, una pagina bianca per lasciare i propri appunti o disegni. Dunque un primo Aliante Notebook dedicato a Istanbul che vuole essere un compagno di viaggio tascabile e un contenitore di memorie ed emozioni. Il quaderno sarà stampato su carta riciclata e riprodotto in 999 esemplari numerati.


Immagini estratte da Istanbul AlianteNotebook.

Le immagini in alta risoluzione sono disponibili su richiesta.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI