Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

ORTO Green Design | Tommaso Mancini | Milano Green Point | Fabbrica del Vapore




ORTO Green Design è una collezione di oggetti dedicata alla coltivazione nel paesaggio domestico, progettata da Tommaso Mancini.
E’ una linea di design sostenibile, che introduce nella quotidianità la cura di “fazzoletti di terra” e porta l'attenzione sulle nuove forme di agricoltura urbana.

Troverete Orto Green Design durante il FuoriSalone di Milano a Milano Green Point per la mostra Urban Agriculture Survival Kit e alla Fabbrica del Vapore per la mostra Green Utopia.

--------------------------------------

Milano Green Point | Urban Agriculture Survival Kit
via Paolo Frisi 3, Porta Venezia, Milano. 8-13 Aprile, 10.30-22.30

OrtoGround Milano 


Un contenitore in materiale biodegradabile, un mosaico di sette piccoli vasi  che rappresenta la città di Milano ed i suoi quartieri centrali. I vasi, in aggiunta di terra e semi, servono a  coltivare un piccolo orto, da allevare ed osservare in casa, sulla scrivania in ufficio e nello studio. Le piante, una volta cresciute,  verranno trasferite direttamente  in vasi più grandi sui balconi, negli orti urbani o in un giardino, senza bisogno di essere travasate, perchè OrtoGround è progettato per compostarsi con il terreno e diventare nutrimento per le piante stesse.


OrtoBrick 


OrtoBrick è un mattoncino  di terra fertile, simile a una saponetta, contenente i semi di una pianta, pronto all’uso. E’ un semenzaio disegnato per sperimentare indoor  la fase della germinazione e realizzato con differenti semi di piante orticole. Se coltivato genera facilmente un micro orto da curare ed allevare, altrimenti rimane un oggetto di green design che mantiene il suo messaggio immutato nel tempo.

--------------------------------------


Fabbrica del Vapore | Green Utopia
via Procaccini 4, Milano. 8-13 Aprile, 11.00-24.00

OrtoBlock

OrtoBlock è un'installazione site specific pensata per lo spazio esterno della Fabbrica del Vapore per la mostra Green Utopia-Sharing Design di Milano Makers. E' un grande mattone di terra e semi che durante la settimana del design darà vita a un orto di cui tutti i visitatori possono prendersi cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI