Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
sabato 1 marzo 2014
Santa Sede Citta' del Vaticano - presente ad Expo 2015 Milano Italy - Istituto Europa Asia Europe Asia Institute - Informa
Colombo Clerici commenta l'adesione del Vaticano a Expo 2015
RICONOSCIMENTO DELLA RILEVANZA UNIVERSALE DELL'EVENTO
LA FINALITA': UGUALMENTE IMPORTANTE NUTRIRE IL CORPO E LO SPIRITO
Alla firma il Cardinale Gianfranco Ravasi e il Commissario Giuseppe Sala
“ Nutrire lo spirito è almeno altrettanto importante quanto alimentare il corpo” ha detto il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici commentando la firma, nella Sala Regia del Palazzo Apostolico in Vaticano, del Protocollo di Partecipazione della Santa Sede a Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 radunerà oltre 140 Paesi attorno al tema “Feeding the Planet, Energy for Life - Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
La cerimonia della sottoscrizione si è svolta alla presenza del Cardinale Gianfranco Ravasi, Commissario Generale della Santa Sede e di Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015.
La Delegazione Expo comprendeva: Dott. Vincenzo De Luca Ministero Affari Esteri, Stefano Gatti General Manager Divisione Participants Expo 2015 SpA, Fabrizio Grillo Manager Divisione Participants Expo
2015 SpA, Elena Di Giovanni Relazioni Esterne e Media Expo 2015 SpA,
Alessandra Santerini Media Relations Expo 2015 SpA, Christian Malangone General Manager Expo 2015 S.p.A.
Il padiglione della Santa Sede guiderà i visitatori in un percorso che è fatto anzitutto di concentrazione, attraverso il fascino e lo stupore; per giungere, in una tappa successiva, ad un luogo contemplativo, che affida all’opera d’arte il compito di aprire la mente delle persone ai tanti significati del nutrire; per continuare poi in uno spazio interattivo, dedicato soprattutto ai più giovani, che stimoli l’immaginazione accesa , sviluppando associazioni di significato che approfondiscano la riflessione; per concludere in un momento finale in una ricaduta sulle tante forme con cui oggi
l’esperienza cristiana continua nel presente, attraverso l’atto del nutrire, a costruire il futuro della storia degli uomini.
Il padiglione avrà anche uno spazio più riservato per brevi presentazioni, per l’ascolto e la conversazione con chi fosse interessato e per la distribuzione di materiale informativo e di riflessione.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento