Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2014

"In viaggio con l'Italia": Europ Assistance per i 120 anni di Touring Club Italiano in una mostra a Milano



“In Viaggio con l’Italia” è allestita
al Palazzo della Ragione a Milano (piazza Mercanti 1)
dal 13 marzo al 25 maggio 2014
Orari: lunedì 14.30-19.30; da martedì a domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30.
Ingresso gratuito.




CAMBIA IL VIAGGIO, RESTANO LE EMOZIONI

Storia di un’esigenza ed evoluzione delle sue formule. Il Touring Club racconta 120 anni di viaggi e Europ Assistance le trasformazioni avvenute in 50 anni di assistenza

Accompagnarti in un mondo che cambia è una delle mission della prima Care Company del mondo. Se è vero che il concetto di viaggio si  è evoluto nel percorso che la mostra di Touring Club Italia racconta oggi, tracciarne le tappe significa anche ripercorrere la crescita di un’esigenza: viaggiare sicuri sempre e ovunque. 

Rivivere i 50 anni che caratterizzano la storia di Europ Assistance significa dunque ridisegnare il percorso del concetto di viaggio. Partita proprio con l’introduzione dell’idea di assistenza privata nel 1963, Europ Assistance ha contribuito a fornire sicurezza e aiuto durante i viaggi di milioni di persone in tutto il pianeta, affiancandone evoluzioni e modalità che hanno caratterizzato le vite di tutti noi migliorando esperienze e necessità di evasione.
Cinquant’anni di assistenza, quelli di Europ Assistance, che si possono riassumere in alcuni numeri: un intervento ogni due secondi, presenza in 33 Paesi, oltre 425 mila partner certificati e 8.000 dipendenti.

Una storia che inizia nel 1963 con l’intuizione di Pierre Desnos che fonda a Parigi la compagnia. Gli anni del boom economico e delle vacanze al mare o in montagna sono per la società quelli della prima affermazione grazie al successo immediato riscosso dal private caring, la garanzia, fornita dalla creatura di Desnos, di dare un aiuto immediato a chiunque si fosse trovato in difficoltà durante un viaggio lontano da casa. 

Un network globale, una capacità di intervento 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno in tutto il mondo, Europ Assistance è oggi tutto questo e tanto altro: il partner ideale per i viaggiatori, le agenzie e gli operatori di viaggio.
50 anni di esperienza con le persone vuol dire avere accesso alle loro passioni. Cinque decenni che Europ Assistance ha festeggiato ricordando quanto l’esperienza di viaggio, così mutevole e diversa rispetto agli anni ’60, conservi ancora un elemento fondamentale che non cambierà mai: l’emozione. Viaggiare e scoprire il mondo, possibilità che in questi anni sta diventando sempre più accessibile, consente a tutti di riscoprire e affrontare in modo semplice e immediato qualsiasi imprevisto ovunque ci troviamo.

La sponsorizzazione della mostra di un partner storico della compagnia come Touring Club Italiano è  l’occasione ideale che Europ Assistance ha scelto per ricordare il suo rapporto privilegiato con i viaggiatori italiani. La sua vicinanza in ogni momento, la capacità di accompagnarli nelle loro esperienze offrendo l’opportunità di vivere l’esperienza del viaggio come un momento sicuro e protetto.

Vicinanza, capacità di ascolto e di inventiva, impegno nella risoluzione dei problemi. Solo con queste priorità prendersi cura dei propri clienti diventa il fattore chiave di un successo, che dura da 50 anni e che si candida, giorno dopo giorno, ad anticipare il futuro delle nostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI