CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

"Italians Say it Better" @ Art Pod Microgallery | Triennale Skira Shop Milano 29/3/2014. 16:00.


























 Art Pod è un museo indossabile e itinerante dove le opere nascono per essere minuscole e celate agli sguardi indiscreti come in un antico retablo. Un museo geo-localizzabile, mobile, sempre connesso e social grazie alla sua App per Iphone. Durante i giorni del Miart, la vera novità sarà sabato 29 marzo alle ore 16, presso il Museum Store Skira Triennale. Art Pod presenta nuove installazioni di Sabrina D'Alessandro:  Italians Say It Better.
L’italiano è da sempre la lingua dei grandi poeti e dei grandi amatori. Sabrina D'Alessandro presenta 5 parole allegre, rare e preziose; parole per amare o amarsi, parole per raccontare se stessi o la propria visione del mondo, che esprimono un’idea o un sentimento in cui ci riconosciamo o che vogliamo donare a qualcuno. Parole per chi non vuole dimenticare il proprio bambino interiore, come Cittolezza (fanciullaggine), per chi vuole sapere che nulla è impossibile, come Facitòio (che si può fare) o da condividere con chi si ama, come Redamazione (amore reciproco e corrisposto). Le cinque parole diventano micro installazioni per Art Pod: gioielli che celano al proprio interno opere d'arte.

Durante la presentazione, Sabrina D'Alessandro distribuirà al pubblico parole di carta, raccontandole e leggendo citazioni che le contengono. L'artista poi inserirà alcune parole incise sul bronzo all'interno di una micro-galleria Art Pod su due ruote: una bici Vanmoof trasformata in spazio espositivo dal designer Giuseppe Princiotto. La bici-museo partirà poi per le strade ciclabili del mondo e porterà le parole dell'artista in luoghi dove l'arte non riesce ad arrivare.

Chiunque possiede una micro-installazione di Sabrina D'Alessandro e un Iphone può scaricare la App, conoscere altri collezionisti, incontrarli e scambiarsi due parole. Una nuova esperienza di network art.

La performance viene ripetuta alle ore 16 e alle ore 17, e verrà presentata da Ronald Lewis Facchinetti. Le installazioni di Sabrina D'Alessandro saranno in vendita in anteprima presso lo shop.
L'ingresso è gratuito.
 

Scegli il tuo Art Pod su




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.