Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

"Italians Say it Better" @ Art Pod Microgallery | Triennale Skira Shop Milano 29/3/2014. 16:00.


























 Art Pod è un museo indossabile e itinerante dove le opere nascono per essere minuscole e celate agli sguardi indiscreti come in un antico retablo. Un museo geo-localizzabile, mobile, sempre connesso e social grazie alla sua App per Iphone. Durante i giorni del Miart, la vera novità sarà sabato 29 marzo alle ore 16, presso il Museum Store Skira Triennale. Art Pod presenta nuove installazioni di Sabrina D'Alessandro:  Italians Say It Better.
L’italiano è da sempre la lingua dei grandi poeti e dei grandi amatori. Sabrina D'Alessandro presenta 5 parole allegre, rare e preziose; parole per amare o amarsi, parole per raccontare se stessi o la propria visione del mondo, che esprimono un’idea o un sentimento in cui ci riconosciamo o che vogliamo donare a qualcuno. Parole per chi non vuole dimenticare il proprio bambino interiore, come Cittolezza (fanciullaggine), per chi vuole sapere che nulla è impossibile, come Facitòio (che si può fare) o da condividere con chi si ama, come Redamazione (amore reciproco e corrisposto). Le cinque parole diventano micro installazioni per Art Pod: gioielli che celano al proprio interno opere d'arte.

Durante la presentazione, Sabrina D'Alessandro distribuirà al pubblico parole di carta, raccontandole e leggendo citazioni che le contengono. L'artista poi inserirà alcune parole incise sul bronzo all'interno di una micro-galleria Art Pod su due ruote: una bici Vanmoof trasformata in spazio espositivo dal designer Giuseppe Princiotto. La bici-museo partirà poi per le strade ciclabili del mondo e porterà le parole dell'artista in luoghi dove l'arte non riesce ad arrivare.

Chiunque possiede una micro-installazione di Sabrina D'Alessandro e un Iphone può scaricare la App, conoscere altri collezionisti, incontrarli e scambiarsi due parole. Una nuova esperienza di network art.

La performance viene ripetuta alle ore 16 e alle ore 17, e verrà presentata da Ronald Lewis Facchinetti. Le installazioni di Sabrina D'Alessandro saranno in vendita in anteprima presso lo shop.
L'ingresso è gratuito.
 

Scegli il tuo Art Pod su




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI