E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo in occasione della presentazione del Protocollo di intesa per la partecipazione dell’Agroalimentare italiano all’Expo 2015 con il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina.
La sfida vera - sottolinea Moncalvo - è cosa fare da qui all’Expo, andando a vedere cosa stiamo perdendo in termini di posti di lavoro e possibilità di futuro per un supporto informativo insufficiente e ingannevole in etichetta che consente di vendere come italiano quello che non lo è.
Abbiamo alcune norme attuate a metà, come quella sull’etichettatura che - precisa Moncalvo - è un elemento fondamentale per scegliere consapevolmente.
Dobbiamo fare in modo che l’ Expo sia l’occasione in cui come sistema Paese dimostriamo di aver fatto quelle pochissime cose che si possono fare a costo zero che ci consentono finalmente di portare avanti il vero Made in Italy che - ha concluso Moncalvo - è quello che coinvolge la filiera agroalimentare a 360 gradi a partire dall’agricoltura.
Nessun commento:
Posta un commento