CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2014

Habitami, campagna riqualificazione energetica Condomìni Milano



Inizia l’era dell’efficienza energetica
per abitare sostenibile a Milano.

Conferenza stampa
Mercoledì 19 Marzo 2014 • ore 11,30 
Sala stampa • Palazzo Marino.

Presentazione di “Habitami” (un’idea Habitalia) piano operativo per Condomìni efficienti di “Patti Chiari per l’Efficienza Energetica”, iniziativa dell’assessorato all’ambiente del Comune di Milano e da questi patrocinata.

La campagna di riqualificazione energetica dei condomìni di milano partirà in aprile 2014 per fare un tour capillare in tutte le nove zone di Milano e si concluderà nel marzo 2015.

In un anno verranno monitorati oltre 5000 Condomini e verranno effettuati più di 1000 check up, audit energetici, dei Condomìni di Milano. attraverso un hub itinerante dell’abitare sostenibile con il format info-spettacolo Homo Condòmini, 20 incontri pubblici in agenda in ogni zona di milano, verranno informati i cittadini sulle novità della Riforma del Condominio e sensibilizzati sulla necessità di puntare sull’efficienza energetica per abitare sostenibile.

Homo Condòmini Network, oltre 500 soggetti, formato dai principali attori, tecnici professionisti (certificatori energetici)
- Studi di progettazione - imprese edili - imprese impiantistiche - Esco - Pool ufficiale di aziende fornitrici per eccellenza di prodotti e servizi - del mercato della riqualificazione energetica sarà attivato per la riqualificazione
impiantistica e dell’involucro edilizio, attraverso lo staff di habitami che porterà a conoscenza diretta di condòmini
- consiglieri di condominio e amministratori
delle opportunità di efficientamento energetico con il sostegno di prodotti finanziari - incentivi fiscali - incentivi volumetrici - risparmio energetico - classificazione energetica e illustrerà come la riqualificazione non solo migliori il conto di gestione energetica, ma accresca anche il valore dell’edificio e
di conseguenza anche dell’unità immobiliare.

Con Habitami Milano Tour 2014/15 sarà diffusa gratuitamente ai cittadini, la Guida 2014 di news idee prodotti e servizi intelligenti per abitare sostenibile in oltre 100.000 copie.

Partners ufficiali di Habitami: Assimpredil/Ance - CasaClima Network Milano e Legambiente quale garante della campagna di riqualificazione.
Patrocinano il Comune di Milano Assessorato all’ambiente - Assessorato alle politiche sociali e i Consigli delle 9 zone di milano.


Per info: habitalia 039 389433 - habitami@habitat-italia.it

Testo piè di pagina


Habitalia, Via Quintino Sella 28/B 20900 Monza


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *