CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Supermilano: cartellone e chicche



Due Settimane a Supermilano dal 29 marzo al 13 aprile 2014

Supermilano, marzo 2014 – Due Settimane a Supermilano presenta i percorsi tematici: appuntamenti gratuiti all'interno di ville storiche, cascine e luoghi artistici aperti per una festa lunga sedici giorni fra eccellenze di cultura, gastronomia e turismo ecosostenibile, percorsi e itinerari alla scoperta del territorio.

Dal 29 marzo al 13 aprile 2014: eventi ludici e culturali per tutti, con particolare attenzione ai temi di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

La kermesse si propone di coinvolgere migliaia di visitatori. Già la passata edizione aveva fatto registrare quasi cinquantamila presenze nei venti Comuni del circuito. Una prova generale di quanto avverrà nella ben più lunga avventura programmata per l’anno prossimo.
Fitto il cartellone di proposte e appuntamenti, ce n’è 
per tutti i gusti.
Arte e cultura / Tour
20 percorsi turistici gratuiti in pullman o a piedi per scoprire in modo inedito il territorio e le sue tradizioni storiche, artistiche e culturali 

Arte e cultura / Beni
60 beni culturali aperti straordinariamente con visite guidate gratuite: ville, chiese, palazzi e spazi d’arte

Arte e cultura / Eventi
200 appuntamenti fra spettacoli, musica, teatro, laboratori, degustazioni, conferenze e mostre

Percorsi natura e paesaggio
30 proposte green: Itinerari in bicicletta LET1, Ville Storiche e Groane, visite e passeggiate a piedi fra parchi e oasi naturalistiche in compagnia di guide specializzate, riciclo e sostenibilità ambientale

Cibo e agricoltura
40 occasioni per tutti i gusti: mercatini bio, prodotti a km zero e gas, orti urbani, sagre, laboratori e conferenze sul cibo, degustazioni e assaggi

Chef in Villa
3 grandi chef incontrano il pubblico in prestigiose ville storiche

Le settimane dei Piccoli
50 iniziative per bambini e famiglie con laboratori in fattoria, spettacoli teatrali, leccornie e cioccolato, visite guidate e merende

Le settimane del Risotto
50 ristoranti e trattorie del territorio con menù speciali per assaggiare il piatto più gustoso della tradizione lombarda


 Supermilano Nordoverst - Infoline: 800474747  

Verso TERRE DI EXPO
DUE SETTIMANE A SUPERMILANO - da sabato 29 a domenica 13 aprile 2014

Venti i comuni coinvolti: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate M.se, Lainate, Novate M.se, Pero, Pregnana M.se, Pogliano M.se, Rho, Senago, Settimo M.se, Solaro, Vanzago, Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Desio e Limbiate oltre al Consorzio Parco delle Groane. 

Per un totale di oltre 400mila abitanti, 300 associazioni culturali, sociali e sportive e 22mila aziende: questo è il territorio che guardando a Expo 2015 si prepara ad accogliere visitatori, operatori economici, realtà sociali e turisti, interessati a scoprirne le identità, il potenziale di offerta, l’ospitalità, le eccellenze artigianali e creative, l’arte e la cultura, il paesaggio e la natura.

Rimarranno aperti gratuitamente 60 beni culturali e ambientali fra cui ville, chiese, spazi d'arte, parchi e cascine che ospitano visite, eventi, mostre e iniziative, a due passi da Milano. 
L’iniziativa vedrà inoltre coinvolti centinaia di giovani volontari di diverse scuole secondarie e università.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *