CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

Milano Informagiovani. Appuntamenti con la musica



INFORMAGIOVANI. APPUNTAMENTI CON LA MUSICA
Domani serata con Franco Mussida

Milano, 24 febbraio 2009 – Sette incontri per parlare di musica. Domani, mercoledì 25 febbraio, alle ore 18.30, allo Spazio Informagiovani di via Dogana 2, si inaugura la rassegna "In Genere". L'iniziativa, sostenuta dall'Assessorato allo Sport e Tempo libero, proseguirà fino al 20 maggio.

Tema della prima serata, il rapporto "genere musicale - tribù di appartenenza" a partire dagli anni '70. Ne discuteranno Franco Mussida, chitarrista della P.F.M. e fondatore del Centro Professione Musica, e Matteo Guarnaccia, artista e saggista. Interverrà anche Paolo Madeddu, giornalista di Rolling Stone e autore del saggio "Una lacrima sul viso", sulle ultime tendenze di generi, musiche e tribù del ventunesimo secolo.

Durante gli incontri, che avranno cadenza quindicinale, verranno analizzati i diversi generi musicali presenti sulla scena milanese, esaminando le sottoculture e le tribù metropolitane generatrici di nuove modalità espressive. Dall'hip-hop al metal, dal reggae al funk, passando attraverso il jazz, fino ad arrivare al punk. Gli incontri saranno condotti da Matteo Cruccu, giornalista del Corriere della Sera. Gli artisti invitati metteranno a disposizione la loro professionalità ed esperienza e cercheranno di fornire ai giovani informazioni pratiche sui luoghi e sul "come-si-fa" di ogni specifico genere musicale.

Gli altri appuntamenti

• Mercoledì 11 marzo – Hip-hop (Marracash e Kakrkadan con Pierfrancesco Pacoda, caporedattore rivista Hot)
• Mercoledì 25 marzo – Metal (Abel is dying, con Teo Segale, discografico Spingo! e Rosario "Braz" Leo, promoter organizzatore di concerti Live in Italia)
• Giovedì 9 aprile – Jazz (Enrico Intra e allievi della Civica Scuola di Jazz)
• Lunedì 20 aprile – Elettronica (Tavola rotonda del Festival Elita)
• Giovedì 7 maggio – Punk, Emo (Lost e Minnie's con Carlo Pastore, veejay MTV e fondatore di RockIt)
• Mercoledì 20 maggio – Reggae, Funk (Smoke e Cleopatra J, con Raimondo Ray Bernardi, promoter I-Tal sound)

Gli incontri, della durata di un'ora circa, sono a ingresso libero.
Per informazioni: Spazio Informagiovani, via Dogana 2, tel. 02. 88468390-1 –
www.comune.milano.it/giovani


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *