CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2009

Expo 2015. Anche Verona nel grande network dei comuni italiani

EXPO 2015. ANCHE VERONA NEL GRANDE NETWORK DEI COMUNI ITALIANI


Verona, 11 febbraio 2009 - Verona e Milano, due realtà ricche di storia e cultura e con un grande potenziale turistico, firmano un'intesa per la preparazione di Expo 2015.
Pacchetti turistici di alto profilo che la città scaligera è in grado di offrire, la filiera agroalimentare e l'Interporto da dove passa il 30% dei prodotti che arrivano in Italia per via intermodale. Questi sono i punti di forza sui quali si basa la collaborazione tra Milano e Verona per la preparazione dell'esposizione milanese.

''Le nostre città sono partner ideali e da oggi, con la firma di questo accordo, mettono in comune le loro competenze e le loro potenzialità in vista dell'Expo 2015" ha detto il Sindaco Letizia Moratti, nella sala Arazzi del Comune di Verona, in occasione della firma del protocollo d'intesa Expo, insieme con Flavio Tosi, Sindaco di Verona.

"L'Esposizione del 2015 – ha proseguito il Sindaco Moratti - sarà un'occasione impedibile per promuovere la stagione lirica dell'Arena, l'estate shakespeariana. Anche dal punto di vista economico ci saranno delle opportunità per tutta l'industria e la filiera agro-alimentare, che a Verona e' un fiore all'occhiello. Il successo di strutture come la Fiera di Verona o l'interporto Quadrante Europa dimostrano le capacità che la città scaligera può offrire. In questo senso Expo – ha continuato Letizia Moratti - può essere considerato un volano ed evento anticrisi".

Verona è la prima città del Veneto a firmare un accordo con Milano. "Collaborazioni come questa con i comuni turisticamente più attrattivi – ha sottolineato il Sindaco - sono la chiave vincente non solo per Expo, ma per migliorare il sistema turistico dei nostri Paesi ad ogni effetto".
"Mettiamo in campo – ha concluso Letizia Moratti - una collaborazione concreta, pluriennale e vantaggiosa per tutti. Una collaborazione che realizza il senso più vero dell'Expo: lavorare per la valorizzazione del territorio per una crescita che sia al servizio delle persone".
Questa intesa si inserisce nel network di accordi con diverse amministrazioni comunali che ha preso avvio nello scorso luglio attraverso il protocollo ANCI per organizzare un'Expo che si traduca in benefici per tutto il Paese.
Il Sindaco ricordato le città con le quali Milano ha già firmato protocolli di intesa: Trieste, Monza, Novara, Roma, Firenze, Lugano, Locarno, Campione d'Italia, Sondrio, Mantova, Cremona. A breve seguiranno accordi con Reggio Calabria, Napoli, Siena, Bari, Ragusa, Palermo, Catania e fra le città del circuito delle città d'arte, dopo Pavia, Parma, Verona, toccherà ad Alessandria, Bergamo, Brescia, Piacenza e Reggio Emilia.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *