CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2009

PAC: incontro con Massimiliano Gioni

ARTE CONTEMPORANEA. DOMANI AL PAC UN INCONTRO CON MASSIMILIANO GIONI

Milano, 16 febbraio 2009 – Nuovo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Che cos'è l'arte contemporanea?", promosso dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con ACACIA – Associazione Amici Arte Contemporanea.

Domani, martedì 17 febbraio, alle ore 18.30, al PAC – Padiglione d'Arte Contemporanea, assieme all'assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, interverrà Massimiliano Gioni, dal 2003 direttore artistico della Fondazione Trussardi e curatore del New Museum of Contemporary Art di New York. Gioni, classe 1973, è stato il curatore della sezione La Zona alla Biennale di Venezia (2003), di Manifesta 5 a San Sebastian (2005) e della IV Biennale di Berlino insieme a Maurizio Cattelan e Ali Subotnick (2006). Collabora anche con la Deste Foundation di Atene.

"Milano è e deve essere capitale del contemporaneo – ha detto Finazzer Flory -. E l'arte è la grande occasione. Grazie all'arte contemporanea abbiamo una rappresentanza del nostro tempo, la possibilità di avere una chiave di lettura di noi stessi ora impietosa, ora inquietante ma sempre stimolante – spiega l'assessore alla Cultura commentando l'incontro al Pac -. Ma oggi è sempre più difficile per la gente comune capire il valore economico di un'opera d'arte contemporanea. Bisogna fare di più sul piano della formazione dei talenti milanesi e avere una politica degli spazi più generosa e solidale. Il MiArt è una tappa importante per giungere alla meta: il nuovo Museo di Arte Contemporanea. Ma il mercato non basta. Serve la città. Entro sei mesi la città avrà finalmente il progetto di Libeskind".

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *