CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 24 febbraio 2009

Milano Capitale Europea dello Sport dedicata alla memoria di Candido Cannavò



MORATTI: "DEDICHIAMO TUTTI GLI EVENTI DI MILANO CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT ALLA MEMORIA DI CANDIDO CANNAVÒ, STORICO DIRETTORE DELLA GAZZETTA DELLO SPORT"

Milano, 24 febbraio 2009 - "Dedichiamo a Candido Cannavò tutte le manifestazioni sportive che quest'anno Milano ospiterà come Capitale Europea dello Sport". Il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha annunciato questa decisione al termine dei funerali dello storico direttore della Gazzetta dello Sport.

"Un uomo – ha commentato il Sindaco – che tanti, tantissimi hanno apprezzato per qualità che andavano ben oltre il giornalismo. A lui abbiamo deciso di dedicare tutti gli eventi sportivi che quest'anno Milano ospiterà nel circuito delle manifestazioni raccolte in qualità di Capitale Europea dello Sport, dalle gare di ginnastica artistica al pugilato. Nel frattempo, insieme con la famiglia, sceglieremo un luogo tra quelli a lui più cari e significativi, da dedicargli in maniera permanente".

Il Sindaco ha anche ricordato che Candido Cannavò è stato insignito nel 1996 della più alta onorificenza del Comune di Milano e ha rievocato i suoi molti impegni in ambito sociale: dall'attenzione ai problemi delle persone disabili, a cui aveva dedicato il bellissimo libro E li chiamano disabili, alla sensibilità verso il mondo delle carceri, in particolare di San Vittore.
Qui, il famoso giornalista sportivo aveva iniziato come volontario, colpito soprattutto dalla situazione dei bambini che vivono dietro le sbarre insieme alle madri. Desideroso di coinvolgere i detenuti in nuovi progetti di vita, proprio grazie al suo intervento, Comune, Provincia e Regione insieme, hanno trovato una struttura per ospitare le detenute-mamme che possono così scontare la condanna in un ambiente più adeguato alla crescita di un bambino.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *