CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2009

Prostituzione e clandestini, nuovi business della mafia cinese a Milano

DE CORATO: "CLANDESTINI E PROSTITUZIONE NUOVI BUSINESS DELLA MAFIA CINESE CHE COPIA LE BANDE ROMENE E ALBANESI"

Solo oggi la scoperta di un laboratorio-dormitorio in via Balbo e arrestata una maitresse tenutaria di un appartamento per massaggi a luci rosse in via Isonzo. Da inizio anno già 28 cinesi denunciati o arrestati a Milano

Milano, 12 febbraio 2009 - "La scoperta di un laboratorio-dormitorio per clandestini in via Balbo e l'arresto di una maitresse tenutaria di un appartamento per massaggi a luci rosse in via Isonzo sono ormai la punta di un iceberg di una criminalità cinese che è in impressionante espansione a Milano e nell'hinterland. E bisogna ormai constatare che proprio la clandestinità e lo sfruttamento della prostituzione sono tra i business più redditizi, sulla scorta dell'insegnamento delle bande romene e albanesi. Un fatto nuovo che va a sommarsi al tradizionale illecito della contraffazione e del gioco d'azzardo cui eravamo abituati e che lascia intravedere risvolti per cui sarebbe opportuno che venissero concentrate più a fondo le indagini".
Lo dichiara il vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato, a commento di due fatti di cronaca che hanno visto coinvolta la criminalità cinese.

"Solo da inizio anno - spiega De Corato - ci sono stati a Milano ben 28 cinesi coinvolti in reati. E su cosa stia accadendo all'interno della comunità cinese è interessante leggere la relazione del procuratore della Repubblica per i minorenni di Milano, "Giovani provenienti dalla Cina nel commettere reati sia contro il patrimonio sia contro la persona appaiono inseriti in strutture di tipo piramidale, il cui vertice è costituito da adulti senza scrupolo che non esitano a strumentalizzarli per commettere i reati più disparati per lo più commessi all'interno della stessa comunità cinese". Non ci vuole molto a capire che è in corso un'offensiva della mafia cinese che si avvale di una sempre più ampia manovalanza per allargare i propri affari a discapito delle economie sane e a danno dell'occupazione regolare"




--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *