In piazza Scala lettura pubblica Dichiarazione Nazioni Unite
Milano, 21 febbraio 2009 – Tre studenti dei licei milanesi sono stati insigniti del titolo di "Ambasciatore dei diritti umani" delle Nazioni Unite dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri: Fabrizio Caracausi del liceo linguistico internazionale Oxford, Alice Albini ed Elena Pizzi, entrambe del liceo scientifico Cremona.
I tre vincitori del concorso indetto da Lidu-Milano, organo consultivo dell'Onu in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, sono stati accolti oggi a Palazzo Marino dal Presidente Palmeri, che li ha esortati a essere "interpreti della Dichiarazione e protagonisti coraggiosi per le aree del mondo in cui è negata. Quelle parole, scritte 60 anni fa, vanno da parte nostra riconfermate idealmente ogni giorno per costruire ponti di libertà, democrazia, pace e sviluppo".
"Leggeremo pubblicamente in piazza Scala – ha annunciato Manfredi Palmeri – la Dichiarazione dei diritti umani il prossimo 10 dicembre, 61° anniversario dello storico documento. Milano, città del Beccaria, da sempre in prima fila anche nella specifica e universale battaglia per l'abolizione della pena di morte, vuole continuare ad accendere una luce su aree buie dell'umanità: libertà negate, diritti violati, tragedie di singoli uomini e donne, di interi popoli".
Foto
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento