CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 21 febbraio 2009

3 studenti milanesi premiati come ‘Ambasciatori dei diritti umani’ Onu da Presidente Palmeri

A PALAZZO MARINO TRE STUDENTI MILANESI PREMIATI COME 'AMBASCIATORI DEI DIRITTI UMANI' ONU DA PRESIDENTE PALMERI

In piazza Scala lettura pubblica Dichiarazione Nazioni Unite

Milano, 21 febbraio 2009 – Tre studenti dei licei milanesi sono stati insigniti del titolo di "Ambasciatore dei diritti umani" delle Nazioni Unite dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri: Fabrizio Caracausi del liceo linguistico internazionale Oxford, Alice Albini ed Elena Pizzi, entrambe del liceo scientifico Cremona.

I tre vincitori del concorso indetto da Lidu-Milano, organo consultivo dell'Onu in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, sono stati accolti oggi a Palazzo Marino dal Presidente Palmeri, che li ha esortati a essere "interpreti della Dichiarazione e protagonisti coraggiosi per le aree del mondo in cui è negata. Quelle parole, scritte 60 anni fa, vanno da parte nostra riconfermate idealmente ogni giorno per costruire ponti di libertà, democrazia, pace e sviluppo".

"Leggeremo pubblicamente in piazza Scala – ha annunciato Manfredi Palmeri – la Dichiarazione dei diritti umani il prossimo 10 dicembre, 61° anniversario dello storico documento. Milano, città del Beccaria, da sempre in prima fila anche nella specifica e universale battaglia per l'abolizione della pena di morte, vuole continuare ad accendere una luce su aree buie dell'umanità: libertà negate, diritti violati, tragedie di singoli uomini e donne, di interi popoli".

Foto



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *