Milano, 13 febbraio 2009 – Ottomilacinquecento palloncini a terra a formare un cuore di 30 metri per 30 in piazza Duomo, che alle 14.00 saranno liberati nel cielo di Milano. Questo il regalo che l'Assessorato all'Arredo, Decoro urbano e Verde farà domani a tutti i milanesi, in occasione della giornata di S. Valentino. La ricorrenza sarà anche l'occasione per riconfermare l'amore che i milanesi provano per la loro città.
"Ogni palloncino rappresenta il cuore di ciascuno di noi, innamorato di una città che troppo spesso trascuriamo – ha detto l'assessore Maurizio Cadeo -. La giornata di domani vuole essere un momento per riappropriarci delle nostra Milano, anche solo con un piccolo gesto: non sporchiamo, non buttiamo carte per terra, rispettiamo la bellezza della nostra città. Domani sarà S. Valentino anche per Milano, un modo per abbracciarla simbolicamente e ribadire l'affetto che ci lega a lei".
Domani alle ore 14 l'assessore Cadeo taglierà il nastro che lega gli 8500 palloncini rossi e bianchi, disposti a cuore, mentre decine di ragazze distribuiranno Baci Perugina, sponsor dell'iniziativa.
Nel frattempo sul maxischermo dell'Arengario saranno proiettate frasi dello "Scrittore al Bacio". Fino a domani si potrà inviare un sms con il proprio messaggio d'amore al sito www.baciperugina.it. Le frasi degli innamorati di Milano verranno poi trasmesse sul maxischermo di piazza Duomo. Sarà Federico Moccia ad eleggere lo Scrittore al Bacio, colui che avrà scritto il messaggio più bello, romantico e originale. Il premio consisterà in un'intervista esclusiva su un quotidiano locale. Sarà possibile seguire ogni fase dell'evento in diretta sul sito.
In allegato il rendering di piazza Duomo con l'iniziativa
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento