Milano, 11 dicembre 2009 - Lo IAT – l'ex albergo diurno Cobianchi - di piazza Duomo ospiterà dal 15 al 23 dicembre l'iniziativa "Natale sotto il Duomo" con animazioni e un laboratorio creativo per i piccoli, promossa dall'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità in collaborazione con il Teatro del Buratto.
"Coniugare i moderni spazi della città con le suggestioni del Natale, dando vita a momenti di gioco, confronto e dialogo tra nonni e bambini incoraggiandoli a riscoprire insieme le tradizioni del Natale meneghino: questo lo spirito di Natale sotto il Duomo", afferma l'assessore Massimiliano Orsatti.
Gli attori-narratori del Teatro del Buratto, con l'aiuto dei bambini presenti, apriranno grandi scatoloni colorati scoprendo nuove storie e racconti di Natale. L'incontro, costruito con narrazioni e giochi teatrali con oggetti e sagome, è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.
Al pubblico adulto gli attori del Teatro del Buratto proporranno invece "Parole di Milano…per i nonni, i genitori", immagini e voci della cultura e dello spettacolo che dagli anni '50 ai giorni nostri hanno raccontato la città, con i suoi umori e colori, nell'attesa del Natale.
Gli incontri si svolgeranno presso l'ex Albergo Diurno Cobianchi, oggi punto informazioni e accoglienza turistica del Comune di Milano. Luogo celebre della Milano del primo '900 fino agli anni '50, l'ex diurno di piazza Duomo è stato restituito da qualche tempo alla città grazie a un innovativo restauro. L'ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti (visti i posti limitati è consigliata la prenotazione, tel. 02 27002476 o www.teatrodelburatto.it).
Calendario
15 - 16 - 17 e 21 - 22 - 23 dicembre (giovedì 18/venerdì 19: riposo)
Orari: 10.30 (anche per le scuole, su prenotazione); 14.30; 16.30
domenica 20 dicembre: 10.30; 14.45; 16.00. Durata: 45 minuti
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento