Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2009

Natale sotto il Duomo per nonni e bambini




"NATALE SOTTO IL DUOMO" PER NONNI E BAMBINI

Milano, 11 dicembre 2009 - Lo IAT – l'ex albergo diurno Cobianchi - di piazza Duomo ospiterà dal 15 al 23 dicembre l'iniziativa "Natale sotto il Duomo" con animazioni e un laboratorio creativo per i piccoli, promossa dall'Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità in collaborazione con  il Teatro del Buratto.

"Coniugare i moderni spazi della città con le suggestioni del Natale, dando vita a momenti di gioco, confronto e dialogo tra nonni e bambini  incoraggiandoli a riscoprire insieme le tradizioni del Natale meneghino:  questo lo  spirito di Natale sotto il Duomo", afferma l'assessore Massimiliano Orsatti.
Gli attori-narratori del Teatro del Buratto, con l'aiuto dei bambini presenti, apriranno grandi scatoloni colorati scoprendo nuove storie e racconti di Natale. L'incontro, costruito con narrazioni e giochi teatrali con oggetti e sagome, è rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Al pubblico adulto gli attori del Teatro del Buratto proporranno invece "Parole di Milano…per i nonni, i genitori", immagini e voci della cultura e dello spettacolo che dagli anni '50 ai giorni nostri hanno raccontato la città, con i suoi umori e colori, nell'attesa del Natale.

Gli incontri si svolgeranno presso l'ex Albergo Diurno Cobianchi, oggi punto informazioni e accoglienza turistica del Comune di Milano. Luogo celebre della Milano del primo '900 fino agli anni '50, l'ex diurno di piazza Duomo è stato restituito da qualche tempo alla città grazie a un innovativo restauro. L'ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti (visti i posti limitati è consigliata la prenotazione, tel.  02 27002476 o www.teatrodelburatto.it).

Calendario
15 - 16 - 17 e 21 - 22 - 23 dicembre (giovedì 18/venerdì 19: riposo)
Orari: 10.30 (anche per le scuole, su prenotazione); 14.30; 16.30
domenica 20 dicembre: 10.30; 14.45; 16.00. Durata: 45 minuti



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI