Terzi: "Un'iniziativa importante che premia il linguaggio contemporaneo della musica, protagonista anche a Natale"
Milano, 9 dicembre 2009 – Si è svolto questa mattina a Palazzo Marino il primo incontro ufficiale del Premio Videoclip Italiano 2009, in programma fino a venerdì 11 dicembre. L'assessore agli Eventi Giovanni Terzi – che con l'ideatore e direttore del progetto Domenico Liggeri e il direttore editoriale di Rockol.it Franco Zanetti ha presentato il calendario della tre giorni – ha consegnato il primo riconoscimento, un "Premio Speciale per la videografia", ai Finley.
"Il valore del PVI – ha commentato Terzi – è quello di dare voce al linguaggio tutto contemporaneo della musica. Un linguaggio che si esprime attraverso le immagini per promuovere i giovani talenti e celebrare i grandi artisti del panorama italiano".
"La manifestazione – ha aggiunto l'assessore – fa parte della programmazione natalizia di Milano e si svolgerà nel tempio della comunicazione meneghina, l'Università IULM, alla presenza di nomi importanti come Renato Zero, i Finley, i Pooh e Il Genio".
"Il Premio Videoclip Italiano – ha concluso Terzi – conferma il ruolo di Milano capitale della musica. Un ruolo pienamente meritato per la passione e per i tanti eventi organizzati. Il 19 dicembre piazza Duomo ospiterà il concerto di Burt Bacharach mentre l'estate prossima lo stadio di San Siro ospiterà per la prima volta, a fianco dei tradizionali concerti, l'opera lirica".
Il PVI 2009, dopo la prima tappa a Palazzo Marino, sarà domani, giovedì 10 dicembre, all'Università IULM con una giornata dedicata alla musica visiva di Renato Zero e si concluderà venerdì 11 nella stessa sede con la"Cerimonia di Premiazione" per la consegna dei riconoscimenti ai più bei videoclip italiani del 2009. In giuria giornalisti di settore e nomi importanti del panorama musicale.
Durante l'incontro, condotto dal vj Carlo Pastore e dall'attrice Marica Pellegrinelli, premi speciali anche ai Pooh e a Il Genio.
In allegato il programma del Premio Videoclip Italiano 2009
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento