CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

IULM: Premio Videoclip Italiano

MUSICA. ALLO IULM L'UNDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO
Terzi: "Un'iniziativa importante che premia il linguaggio contemporaneo della musica, protagonista anche a Natale"

Milano, 9 dicembre 2009 – Si è svolto questa mattina a Palazzo Marino il primo incontro ufficiale del Premio Videoclip Italiano 2009, in programma fino a venerdì 11 dicembre. L'assessore agli Eventi Giovanni Terzi – che con l'ideatore e direttore del progetto Domenico Liggeri e il direttore editoriale di Rockol.it Franco Zanetti ha presentato il calendario della tre giorni – ha consegnato il primo riconoscimento, un "Premio Speciale per la videografia", ai Finley.

"Il valore del PVI – ha commentato Terzi – è quello di dare voce al linguaggio tutto contemporaneo della musica. Un linguaggio che si esprime attraverso le immagini per promuovere i giovani talenti e celebrare i grandi artisti del panorama italiano".

"La manifestazione – ha aggiunto l'assessore – fa parte della programmazione natalizia di Milano e si svolgerà nel tempio della comunicazione meneghina, l'Università IULM, alla presenza di nomi importanti come Renato Zero, i Finley, i Pooh e Il Genio".

"Il Premio Videoclip Italiano – ha concluso Terzi – conferma il ruolo di Milano capitale della musica. Un ruolo pienamente meritato per la passione e per i tanti eventi organizzati. Il 19 dicembre piazza Duomo ospiterà il concerto di Burt Bacharach mentre l'estate prossima lo stadio di San Siro ospiterà per la prima volta, a fianco dei tradizionali concerti, l'opera lirica".

Il PVI 2009, dopo la prima tappa a Palazzo Marino, sarà domani, giovedì 10 dicembre, all'Università IULM con una giornata dedicata alla musica visiva di Renato Zero e si concluderà venerdì 11 nella stessa sede con la"Cerimonia di Premiazione" per la consegna dei riconoscimenti ai più bei videoclip italiani del 2009. In giuria giornalisti di settore e nomi importanti del panorama musicale.
Durante l'incontro, condotto dal vj Carlo Pastore e dall'attrice Marica Pellegrinelli, premi speciali anche ai Pooh e a Il Genio.


In allegato il programma del Premio Videoclip Italiano 2009
 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.