Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

IULM: Premio Videoclip Italiano

MUSICA. ALLO IULM L'UNDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO VIDEOCLIP ITALIANO
Terzi: "Un'iniziativa importante che premia il linguaggio contemporaneo della musica, protagonista anche a Natale"

Milano, 9 dicembre 2009 – Si è svolto questa mattina a Palazzo Marino il primo incontro ufficiale del Premio Videoclip Italiano 2009, in programma fino a venerdì 11 dicembre. L'assessore agli Eventi Giovanni Terzi – che con l'ideatore e direttore del progetto Domenico Liggeri e il direttore editoriale di Rockol.it Franco Zanetti ha presentato il calendario della tre giorni – ha consegnato il primo riconoscimento, un "Premio Speciale per la videografia", ai Finley.

"Il valore del PVI – ha commentato Terzi – è quello di dare voce al linguaggio tutto contemporaneo della musica. Un linguaggio che si esprime attraverso le immagini per promuovere i giovani talenti e celebrare i grandi artisti del panorama italiano".

"La manifestazione – ha aggiunto l'assessore – fa parte della programmazione natalizia di Milano e si svolgerà nel tempio della comunicazione meneghina, l'Università IULM, alla presenza di nomi importanti come Renato Zero, i Finley, i Pooh e Il Genio".

"Il Premio Videoclip Italiano – ha concluso Terzi – conferma il ruolo di Milano capitale della musica. Un ruolo pienamente meritato per la passione e per i tanti eventi organizzati. Il 19 dicembre piazza Duomo ospiterà il concerto di Burt Bacharach mentre l'estate prossima lo stadio di San Siro ospiterà per la prima volta, a fianco dei tradizionali concerti, l'opera lirica".

Il PVI 2009, dopo la prima tappa a Palazzo Marino, sarà domani, giovedì 10 dicembre, all'Università IULM con una giornata dedicata alla musica visiva di Renato Zero e si concluderà venerdì 11 nella stessa sede con la"Cerimonia di Premiazione" per la consegna dei riconoscimenti ai più bei videoclip italiani del 2009. In giuria giornalisti di settore e nomi importanti del panorama musicale.
Durante l'incontro, condotto dal vj Carlo Pastore e dall'attrice Marica Pellegrinelli, premi speciali anche ai Pooh e a Il Genio.


In allegato il programma del Premio Videoclip Italiano 2009
 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI