CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

M1-Monza Bettola. Moratti: “Un accordo importante per una mobilità sempre più attenta alle esigenze dei cittadini”




M1-MONZA BETTOLA. MORATTI: "UN ACCORDO IMPORTANTE PER UNA MOBILITA' SEMPRE PIU' ATTENTA ALLE ESIGENZE DEI CITTADINI"

Milano, 9 dicembre 2009 – "Alleggerire il traffico su strada, favorire l'ingresso dei pendolari in città, garantendo spostamenti veloci e tempi certi, e contribuire, incrementando la rete dei trasporti, ad abbattere l'inquinamento". Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti ha sottolineato l'importanza dell'accordo, firmato oggi nella sede della Regione Lombardia, alla presenza anche del Vice Sindaco e Assessore al traffico Riccardo De Corato, per il prolungamento della metropolitana M1 da Sesto FS a Monza Bettola (la conclusione dei lavori è prevista per marzo 2014).
Un'intesa sottoscritta da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Monza, Comune di Sesto San Giovanni e Comune di Cinisello Balsamo.
"Un accordo – ha commentato il Sindaco – che bene evidenzia la politica messa in atto da Milano. Una politica volta da un lato a garantire importanti interconnessioni a livello locale, in una logica di rafforzamento della mobilità urbana che comprende Milano, ma si estende a un territorio più ampio, favorendo al contempo la massima salvaguardia dell'ambiente e la salute dei cittadini".
La tratta, 1,8 chilometri si sviluppa nel territorio dei comuni di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Monza e comprende due stazioni: Sesto Restellone e Cinisello Monza.
 "Proseguiamo nel nostro investimento - ha  concluso Letizia Moratti - che ci ha visto protagonisti nell'allungamento della metropolitana fino a Rho, poi  ad Assago e ora a Monza. Per quest'ultima tratta, la quota di competenza del Comune di Milano è di 24 milioni di euro, 19 milioni di euro per l'intervento e altri 4,5 milioni per l'acquisto del materiale rotabile".

"L'accordo siglato oggi è un ulteriore passo avanti per lo sviluppo della rete metropolitana milanese" - ha dichiarato De Corato- ."Grazie al prolungamento della M1 fino a Monza Bettola, si ridurrà sensibilmente il traffico veicolare in ingresso a Milano, contribuendo così a fluidificare la circolazione sui grandi assi di accesso alla città, a beneficio non solo degli automobilisti, ma anche dei cittadini residenti nelle zone e della qualità dell'aria".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *