CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 27 dicembre 2009

Casa. Da gennaio operativo il nuovo Fondo immobiliare “Comune di Milano II”

CASA. DA GENNAIO OPERATIVO IL NUOVO FONDO IMMOBILIARE "COMUNE DI MILANO II"

 
Milano, 27 dicembre 2009 – Con l'inizio dell'anno diventa operativo il nuovo fondo comune di investimento immobiliare, denominato "Fondo Comune di Milano II", istituito dalla Giunta lo scorso ottobre.
Per la gestione, l'Amministrazione comunale ha deciso di estendere il mandato alla BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy S.G.R. p.A, la stessa società individuata per la costituzione del primo fondo, il "Fondo Comune di Milano I".

 "Il Comune di Milano ha avviato un percorso di valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare; il primo piano è stato approvato dal Consiglio comunale a fine 2007 e, oggi, si trova in avanzato stadio di attuazione", ha affermato l'assessore alla Casa Gianni Verga. "La prima fase si è conclusa il 28 dicembre 2007 con la costituzione del Fondo Comune di Milano I: si tratta di un fondo comune di investimento immobiliare chiuso, di diritto italiano, riservato a investitori qualificati. L'operazione ha rappresentato la prima tappa di un più ampio percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, che ora prosegue con il nuovo fondo "Comune di Milano II"".

"Il nuovo portafoglio immobiliare – ha proseguito Verga - è stato individuato nell'ambito delle seguenti categorie immobiliari: immobili collocati fuori dai confini cittadini (aree, edilizia residenziale pubblica, edifici non residenziali), unità immobiliari non residenziali in edifici cielo/terra e unità immobiliari presenti in condomini".

Il portafoglio individuato è stato ricavato dal 'Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni immobiliari (ex art.
58 DL 112/2008 convertito in Legge 133/2008)' approvato dal Consiglio comunale nel bilancio di previsione 2009 e avrà un valore di circa  100 milioni di euro, come stimato dall'Agenzia del Territorio.
 
"Per quanto riguarda la società di gestione (SGR) – ha sottolineato Verga -
la Giunta si è avvalsa della facoltà di estendere il mandato alla società individuata per il Fondo Milano I: BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy S.G.R. p.A. La società ha assunto l'impegno di costituire e gestire fondi immobiliari dedicati al Comune di Milano alle medesime condizioni dell'offerta economica presentata in sede di selezione e, pertanto, la stessa procederà all'istituzione e gestione del nuovo fondo comune".

In allegato l'elenco degli immobili confluiti nel Fondo Comune di Milano II



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *