Milano, 9 dicembre 2009 - Oggi, l'assessore all'Ambiente Paolo Massari è intervenuto alla presentazione di "Copenaghen in diretta", un'iniziativa di Legambiente per promuovere tre giorni di diretta web-tv fra Milano, Roma e Copenaghen dal 16 al 18 dicembre, durante la Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.
"In Italia c'è scarsa consapevolezza sui temi ambientali – ha detto Massari -: manca una coscienza collettiva che possa spingere ad azioni utili per sè e per gli altri. Ecco perchè questa iniziativa è importante: consente di tenere alta l'attenzione sul problema dei cambiamenti globali e di guardare oltre Copenaghen e i messaggi che in quei giorni verranno veicolati dai media".
Il vice direttore generale di Legambiente, Andrea Poggio, ha elogiato il Comune di Milano e l'impegno annunciato nel Piano Clima, che è stato presentato lo scorso 1° dicembre, per ridurre le emissioni di CO2.
"Milano – ha aggiunto Massari – andrà a Copenaghen per presentare il suo Piano Clima, nel quale sono state individuate le strategie da adottare in campo ambientale con un ordine di criticità. Dobbiamo anzitutto migliorare la qualità dell'aria, ma per raggiungere l'obiettivo ci vuole uno sforzo da parte di tutti i cittadini, che con piccoli accorgimenti nella vita di tutti i giorni possono fare molto. E' in gioco la salute e la qualità della vita delle prossime generazioni perciò si tratta di una assunzione di responsabilità che io considero eticamente doverosa".
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento