Cerca nel blog

martedì 15 dicembre 2009

Clima: Milano contro l’ inquinamento

COPENAGHEN. MASSARI: "MILANO IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA CONTRO L'INQUINAMENTO"

Milano, 15 dicembre 2009 – L'assessore all'Ambiente Paolo Massari ha partecipato oggi, in rappresentanza del Comune di Milano, alla "United Nations Framework Convention on Climate Change" a Copenaghen.

Massari è intervenuto nel pomeriggio alla tavola rotonda, che si è tenuta presso la Grand Hall del Municipio di Copenaghen, sul tema "Citizen Engagement: How Can the World's Mayors Fast Track Green City Development".

L'assessore ha illustrato in sintesi le misure introdotte dall'Amministrazione milanese a partire dal 2006 per contrastare l'inquinamento dell'aria e il surriscaldamento del pianeta: da ecopass al bike sharing, dal teleriscaldamento al car sharing.

Massari ha poi annunciato che Milano sta sviluppando un proprio "Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima", il quale prevede una serie di interventi che hanno l'obiettivo di ridurre di 2,4 tonnellate le emissioni annue di Co2 nel territorio milanese.  Le azioni strategiche vanno dalla creazione di una rete urbana di 270 stazioni di ricarica per veicoli elettrici al potenziamento della rete metropolitana; dalla promozione dei veicoli elettrici e ibridi all'estensione della rete del teleriscaldamento.

"Milano è una città meravigliosa ma 'climaticamente' complicata – ha detto l'assessore nel suo intervento - piove poco, c'è poco vento, è calda d'estate e fredda d'inverno. Per questo occorre stare sempre in prima linea nella battaglia per la qualità dell'aria, che è infatti, e resta, una priorità assoluta dell'Amministrazione cittadina".



--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI