Milano, 17 dicembre 2009 – "La tradizione e l'innovazione insieme in una mostra natalizia. In questi presepi e lavoretti c'è l'impegno di migliaia di bambini e educatrici che insieme attendono il Natale, riscoprendone le origini, nel rispetto delle diverse culture e religioni".
Lo ha detto l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli che oggi ha inaugurato la mostra "Aspettando il Natale" allestita al Palazzo delle Stelline: un'esposizione di presepi e lavoretti vari, nati dalla manualità di bambini e personale dei 340 tra Nidi e Scuole dell'Infanzia del Comune di Milano.
"Ai bimbi piace reinventare i materiali e trasformarli in qualcos'altro – ha spiegato Moioli -. Ci sono presepi fatti di biscotti e altri di gomitoli di lana. Bottoni che diventano le palline decorative di un piccolo albero di Natale e un fuoco sempre acceso a rappresentare il calore della famiglia che in queste festività si ritrova".
La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 20 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
"Le attività per i più piccoli – ha concluso l'assessore – proseguiranno anche durante il fine settimana. Le famiglie potranno recarsi presso i nostri servizi e trascorrere qualche ora di serenità ascoltando i racconti sotto l'albero".
"Storie e canti intorno all'albero". Presso alcune sedi dei servizi per l'infanzia il prossimo fine settimana verranno letti racconti natalizi ed eseguiti canti per i piccoli e le loro famiglie (sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12). L'ingresso è gratuito.
Per informazioni: tel. 0288462624
--
Redazione www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento