Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2009

Moioli inaugura mostra scuole dell’infanzia

NATALE. MOIOLI INAUGURA MOSTRA SCUOLE DELL'INFANZIA

Milano, 17 dicembre 2009 – "La tradizione e l'innovazione insieme in una mostra natalizia. In questi presepi e lavoretti c'è l'impegno di migliaia di bambini e educatrici che insieme attendono il Natale, riscoprendone le origini, nel rispetto delle diverse culture e religioni".

Lo ha detto l'assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli che oggi ha inaugurato la mostra "Aspettando il Natale" allestita al Palazzo delle Stelline: un'esposizione di presepi e lavoretti vari, nati dalla manualità di bambini e personale dei 340 tra Nidi e Scuole dell'Infanzia del Comune di Milano.

"Ai bimbi piace reinventare i materiali e trasformarli in qualcos'altro – ha spiegato Moioli -. Ci sono presepi fatti di biscotti e altri di gomitoli di lana. Bottoni che diventano le palline decorative di un piccolo albero di Natale e un fuoco sempre acceso a rappresentare il calore della famiglia che in queste festività si ritrova".

La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 20 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

"Le attività per i più piccoli – ha concluso l'assessore – proseguiranno anche durante il fine settimana. Le famiglie potranno recarsi presso i nostri servizi e trascorrere qualche ora di serenità ascoltando i racconti sotto l'albero".

"Storie e canti intorno all'albero". Presso alcune sedi dei servizi per l'infanzia il prossimo fine settimana verranno letti racconti natalizi ed eseguiti canti per i piccoli e le loro famiglie (sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12). L'ingresso è gratuito.

Per informazioni: tel. 0288462624
 



--
Redazione www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI