CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 29 dicembre 2009

Brand Milano. Tempo Zero: 365 giorni in compagnia di Milano

BRAND MILANO. CON "TEMPO ZERO" 365 GIORNI IN COMPAGNIA DI MILANO

Milano, 29 dicembre 2009 - Milano accoglie in sé tante storie, passioni comuni, affinità elettive e identità di interessi. Immagini e storie che hanno contribuito in maniera sobria e affascinante a fare di Milano la città che oggi tutti conosciamo. Questi i tratti distintivi di "Tempo Zero 2010", il calendario fotografico realizzato dall'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità in collaborazione con Nava Design.
"Le immagini di Gianni Pezzani, selezionate per questo quarto calendario di Milano, dimostrano l'esistenza di una dimensione inedita della città, di un diverso modo di guardare ai palazzi, alle strade e alle piazze in cui siamo soliti muoverci. I luoghi più noti e più visitati mostrano in queste fotografie il loro volto più sorprendente e si affacciano a uno sguardo discreto e paziente, come quello dell'autore che ha saputo vivere e cogliere gli scorci più affascinanti della metropoli e affidarli alla nostra memoria", così commenta l'Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti.
Il calendario "Tempo Zero 2010", giunto alla sua quarta edizione, "griffato" con il nuovo brand Milano (lo scudo visconteo su campo nero da cui fuoriesce una lunga banda rossa), rappresenta una riuscita commistione di tecnica, spontaneità, frammenti di memoria, realismo e sogno che danno vita a un calendario unico, capace di raccontare, sin dal primo sguardo, la città e l'essenza di Milano.
E' stata la creatività  di Gianni Pezzani,  a dare l'opportunità di offrire al pubblico uno sguardo che ha fermato in un semplice fotogramma il senso del tempo e dei luoghi della nostra città, Milano.
Il nuovo calendario - giornaliero - è un prodotto Nava Design, un grande classico della grafica italiana, disegnato da Massimo Vignelli, che dal 1977 ad oggi è presente nei più importanti bookshop dei musei d'arte contemporanea del mondo.
L'intero progetto e la grafica del calendario  "Tempo Zero 2010" sono stati curati dall'art director Tanja Solci e dal noto grafico Roberto Da Pozzo, che hanno trasformato un semplice oggetto d'uso quotidiano in un vero e prestigioso oggetto di design da tavolo.
Il calendario sarà venduto a € 19,00 presso lo Store Nava (via Durini 7, Milano) e tutte le migliori cartolerie del capoluogo lombardo.
 




--
Postato su Nuovo CorrieredelWeb

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *