Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2009

Citylife. Inaugurato cantiere. Moratti: “Più trasporti, più verde, più armonia con la città”

CITYLIFE. INAUGURATO IL CANTIERE. MORATTI: "PIÙ TRASPORTI, PIÙ VERDE, PIÙ ARMONIA CON LA CITTÀ"

Milano, 11 dicembre 2009 – "Questo progetto è la dimostrazione che la nostra città mantiene la propria tradizione ma innesta sempre elementi innovativi. Ringrazio tutti coloro che hanno pensato a questo grande progetto per Milano, in un quartiere che ha segnato la storia stessa della nostra città attraverso l'Esposizione Universale del 1906, la Fiera Campionaria e altre realizzazioni significative che si sono svolte in questo zona". Con queste parole il Sindaco Letizia Moratti, in Largo Domodossola 1A,  ha inaugurato il cantiere CityLife, che riqualifica il quartiere storico della Fiera di Milano entro il 2015.

Presenti tra gli altri Roberto Formigoni, Presidente Regione Lombardia, Maurizio Dall'Occhio, presidente CityLife; Claudio Artusi, amministratore delegato CityLife; Aldo Durante, presidente Tre Torri, l'architetto Daniel Libeskind e l'assessore allo Sviluppo del Territorio, Carlo Masseroli.

"City Life lo abbiamo ereditato, e come tutti i grandi progetti ha incontrato ostacoli, abbiamo accolto alcuni suggerimenti dei cittadini. Fra le varie integrazioni al progetto indicate dai milanesi- ha spiegato il Sindaco - voglio ricordare l'arrivo della linea 5 della metropolitana, perché ogni nuovo insediamento urbano deve essere dotato di infrastrutture di trasporti e dei servizi. E' previsto un aumento del 40 per cento delle aree verde, ci sarà il terzo grande parco al centro della città. Sono previsti anche percorsi ciclo-pedonali e ciclabili, che renderanno possibile arrivare dal Montestella al Parco Sempione".
"E poi – ha concluso Letizia Moratti - abbiamo rivisto alcune altezze delle abitazioni sulle vie prospicienti, in modo da rendere City Life più armonico con il quartiere esistente. Questo progetto dunque arricchisce la città ed è solo da un grande lavoro di squadra che nascono progetti come questo: tutti insieme per arrivare a uno dei tanti appuntamenti, quello più importante, che Milano ha col futuro".

Fra le altre architetture previste da City Life, il museo di arte contemporanea che, grazie al progetto di Daniel Libeskind, darà una nuova opportunità a Milano sulla scena della cultura mondiale e il Palazzo delle Scintille che trasformerà lo storico padiglione 3 in un inedito centro di servizi culturali e educativi per l'infanzia di tutta la città.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI