Milano, 4 dicembre 2009 ¬– Il rapporto sulla distribuzione geografica dei maggiori inquinanti nell'aria del Comune di Milano, consegnato nel settembre 2009 dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente al Comune, è in fase di valutazione da parte di un apposito Comitato, analogamente a quanto previsto per tutti i contributi per attività di ricerca proposti dall'assessorato alla Ricerca, Innovazione e Capitale Umano del Comune di Milano.
"È pertanto opportuno specificare – ha spiegato l'Assessore alla Ricerca e Innovazione del Comune di Milano Luigi Rossi Bernardi – che il Comune non ha 'commissionato' questa ricerca".
"Infatti – precisa l'Assessore Rossi Bernardi – nell'ambito del flagship project Prolife/Mobilità Sostenibile del Comune di Milano, la Fondazione Lombardia per l'Ambiente ha chiesto un contributo finanziario a parziale copertura dei costi del progetto".
"Il Rapporto – conclude l'Assessore – è di proprietà della Fondazione Lombardia per l'Ambiente, alla quale spetta di decidere tempi e modalità di pubblicizzazione".
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento