Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
giovedì 8 gennaio 2009
Antenna Salute: centralino attivo da oggi
ATTIVO DA OGGI IL CENTRALINO DI ANTENNA SALUTE
Milano, 8 gennaio 2009 – Da oggi è in funzione, al numero 02.89690518, il centralino di Antenna Salute, il progetto realizzato dal Comune in collaborazione con la Cooperativa A&I - Società cooperativa sociale accoglienza e integrazione. Si tratta di un centro di ascolto che ha lo scopo di gestire e monitorare il corretto ed efficace utilizzo dei servizi sanitari erogati sul territorio cittadino. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
L'iniziativa, voluta dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, intende promuovere e tutelare il benessere psico-fisico della popolazione milanese. Lo sportello servirà anche a risolvere alcuni problemi, operando in una logica di cooperazione tra istituzioni che si occupano della salute dei cittadini.
"Il cittadino, attraverso lo Sportello Ascolto – ha detto Landi -, può da oggi evidenziare le anomalie e le difficoltà nell'utilizzo dei servizi sanitari. Gli utenti saranno inoltre assistiti nel labirinto dei percorsi curativi, con particolare attenzione alle fasce più deboli. Una risposta concreta e immediata alle esigenze dei milanesi - ha aggiunto l'assessore alla Salute –. Un progetto sperimentale che si propone di avvicinare istituzioni e cittadini per una migliore fruizione, anche in senso qualitativo, dei servizi offerti sul territorio".
La società cooperativa che eroga il servizio dispone di personale qualificato per la gestione del centralino e di esperti nell'analisi di tutte le manifestazioni di disagio.
Il compito degli operatori è quello di raccogliere commenti e segnalazioni sui servizi offerti che consentiranno all'Assessorato alla Salute di smistare alle sedi competenti le comunicazioni riportate. Periodicamente verrà inoltre stilato un report sulle segnalazioni raccolte che permetterà all'Assessorato e agli altri soggetti competenti, di pianificare e realizzare eventuali azioni correttive per migliorare la risposta alle aspettative dell'utenza cittadina.
Allegato
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento