CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Bando abbonamenti scontati Atm

MOBILITÀ. PROROGATO AL 31 DICEMBRE BANDO ABBONAMENTI SCONTATI ATM

Milano, 26 gennaio 2009 – Ancora disponibili 330 mila euro per l'acquisto di abbonamenti Atm scontati del 20 per cento. Il Comune ha prorogato fino al 31 dicembre 2009 il bando con i finanziamenti – indirizzato a enti, aziende e associazioni che hanno la loro sede a Milano – per consentire ai propri dipendenti di acquistare titoli annuali di viaggio a prezzi ridotti: 52 euro in meno per l'abbonamento urbano e 66,90 per quello interurbano.
Fino a oggi sono stati 5.109 gli abbonamenti acquistati dai dipendenti di oltre 40 aziende ed enti che hanno usufruito del primo bando pubblicato alla fine del 2007 ed esaurito nei primi mesi del 2008 e in parte del secondo, ancora aperto.
Con i due bandi il Comune di Milano ha messo a disposizione per l'acquisto di abbonamenti scontati 600 mila euro.

"Questa azione consente un importante risparmio economico nell'acquisto di abbonamenti Atm per chi lavora a Milano – ha dichiarato Edoardo Croci, assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente – favorendo allo stesso tempo l'utilizzo del mezzo pubblico che consente di ridurre il traffico privato e di migliorare l'ambiente".

Hanno usufruito dei due bandi oltre 40 tra aziende ed enti tra cui: Regione Lombardia, Metropolitana Milanese, Amsa, Asl, Ospedale Fatebenefratelli, Università degli Studi di Milano, Politecnico, Università degli Studi di Milano Bicocca, Camera di Commercio, Siemens, Total Italia, Nestlé, San Pellegrino, Danone e CartaSì.

Gli abbonamenti scontati del 20 per cento sono offerti ai dipendenti grazie ad un cofinanziamento: il contributo del Comune di Milano corrisponde al 10 per cento del prezzo dell'abbonamento annuale, a cui si va ad aggiungere il 10 per cento di contributo integrativo minimo sostenuto dalle aziende e dagli enti che usufruiscono del bando.

Il finanziamento vale per l'acquisto di abbonamenti annuali ai mezzi pubblici urbani, interurbani e cumulativi di abbonamenti annuali urbani, interurbani, di area piccola, di area media, di area grande e di area plus. Gli enti e le aziende devono sottoscrivere un minimo di venti abbonamenti annuali e garantire la rateizzazione al dipendente senza interessi del costo dell'abbonamento in dodici rate mensili; possono partecipare anche le associazioni di categoria in rappresentanza dei loro associati, come unico soggetto referente presso il Comune ed ATM sia per la presentazione della domanda sia per i rapporti che ne derivano.

Con l'incentivo il costo dell'abbonamento annuale urbano per i dipendenti passa da 285 euro a 233 euro, mentre l'abbonamento annuale interurbano passerà da 359,50 euro a 292,60 euro. Il contributo del Comune sarà corrisposto alle aziende che soddisfano le caratteristiche richieste nel bando in base all'ordine cronologico di presentazione della domanda (data di protocollo) fino ad esaurimento della somma stanziata e può essere utilizzato per gli abbonamenti annuali sottoscritti a partire dal mese di giugno 2008.

Le aziende interessate possono scaricare la versione integrale della delibera ed il fac-simile della domanda di contributo dal sito internet del Comune di Milano (www.comune.milano.it – sezione bandi). La domanda per accedere al contributo dovrà essere presentata all'ufficio protocollo della direzione Centrale Mobilità Trasporti e Ambiente o inviata a mezzo raccomandata all'indirizzo: Comune di Milano, Settore Pianificazione Mobilità Trasporti Ambiente, via Beccaria 19, 20122 Milano.
Per informazioni e chiarimenti è possibile telefonare al numero 02.884.67309 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *