Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
lunedì 26 gennaio 2009
Milano, Rom romeni si rifiutano di fare l’elemosina: connazionale li ferisce con coltello
SICUREZZA, DE CORATO: "ROM ROMENI SI RIFIUTANO DI FARE L'ELEMOSINA: CONNAZIONALE LI FERISCE CON COLTELLO"
Accattonaggio in mano a racket. Algerino ubriaco aggredisce clochard: fermato dai Blue Berets
Milano, 26 gennaio 2009 - "Due rom romeni di 23 e 33 anni, hanno chiesto soccorso questa mattina, in piazza Napoli, a una pattuglia della Polizia Locale denunciando di essere stati feriti con un'arma da taglio (alla nuca e a un dito) da un connazionale. Il motivo: si sarebbero rifiutati di fare l'elemosina. A detta dei due, l'uomo vivrebbe in una baracca sotto il cavalcavia delle Milizie in via Tortona. L'immediato controllo effettuato da tre pattuglie della vigilanza urbana e da un contingente dei Carabinieri ha dato al momento esito negativo. L'aggressore, pertanto, continua a essere ricercato".
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
"Dietro l'elemosina - spiega De Corato - c'è un racket con capi e capetti che rendono conto a bande violente che schiavizzano le persone. Uno spaccato che continua a sfuggire ai benaltristi e buonisti che hanno criticato l'ordinanza contro l'accattonaggio molesto firmata a novembre dal Sindaco. Che puntava invece a lanciare un segnale contro un'attività criminale che vede i rom romeni in primo piano".
"Al cavalcavia delle Milizie - aggiunge De Corato - la Polizia Locale ha effettuato diversi interventi di contrasto all'occupazione abusiva, l'ultimo a fine 2008. Ma periodicamente l'area torna a essere occupata da rom romeni: attualmente ci sono alcune tende e baracche, dove risiedono una trentina di persone. Naturalmente, alla luce anche di questo episodio, interverremo di nuovo".
Nella notte di ieri un algerino ubriaco, di 33 anni, è entrato nella tenda allestita dalla Protezione civile in piazza Duca d'Aosta inveendo contro una clochard italiana e cercando di picchiarla. L'uomo è stato fermato dai Blue Berrets. Uno degli operatori ha ricevuto un pugno ed è dovuto ricorrere alle cure del 118 che l'ha giudicato guaribile in cinque giorni. L'extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per lesioni, resistenza e violenza.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento