CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2009

Milano: Incendio viale Monte Rosa. De Corato: “Tre persone intossicate”



INCENDIO VIALE MONTE ROSA. DE CORATO: "TRE PERSONE INTOSSICATE"
La famiglia è ora ospitata in un albergo cittadino convenzionato con il Comune. Vigili del fuoco dichiarano inagibili tre abitazioni

Milano, 9 gennaio 2009 - "Un incendio, la cui dinamica è ancora da chiarire, si è sviluppato ieri sera in un appartamento privato al secondo piano di viale Monte Rosa 20. Tre persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, che si trovavano nell'appartamento sottostante, sono rimaste intossicate. Accompagnate al pronto soccorso dell'ospedale di Niguarda per le cure, sono state in seguito dimesse. Dopo che i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile la loro abitazione, ho dato disposizioni perchè fossero alloggiate in un albergo convenzionato con il Comune".

Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. Il fatto è accaduto intorno alle 19. Sul posto sono subito accorsi Vigili del Fuoco e personale della Polizia Locale. Dopo lo spegnimento e al termine delle verifiche strutturali i Vigili del Fuoco hanno dichiarato inagibile l'appartamento dal quale si erano propagate le fiamme (l'inquilina non ha però chiesto ricovero). Dichiarato inagibile anche l'appartamento al primo piano dove viveva il nucleo familiare di italiani rimasto intossicato e un appartamento e una sala da pranzo di altre abitazioni al terzo piano. Sempre dal terzo piano, a seguito dell'incendio, è inoltre parzialmente crollato un balcone, danneggiando un auto in sosta. Per la messa in sicurezza dell'area è intervenuto il Nuir (Nucleo di intervento rapido del Comune).

"Fortunatamente - spiega De Corato - le fiamme sono state spente in tempi rapidi ed è stata evitata una tragedia. Fatto che dimostra quanto sia importante avere un efficiente servizio dei Vigili del Fuoco, che ringrazio per il grande lavoro che svolgono per la città. Così come ringrazio la Polizia Municipale che ha prestato collaborazione agli interventi pur essendo costantemente impegnata su più fronti: dal traffico alla sicurezza, fino all'attuale emergenza neve".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *