Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
venerdì 9 gennaio 2009
Sicurezza, De Corato: “Vigili arrestano clandestino dopo rapina a cingalese”
SICUREZZA, DE CORATO: "VIGILI ARRESTANO CLANDESTINO DOPO RAPINA A CINGALESE"
Con precedenti penali e già espulso, prende a pugni la vittima per rubargli il cellulare. Criminalità clandestina scatenata contro comunità più deboli
Milano, 9 gennaio 2009 - "La Polizia Municipale ha arrestato oggi un clandestino, probabilmente iracheno e di circa 25 anni, che in viale Abruzzi ha rapinato un cingalese sferrandogli un pugno sul viso. L'extracomunitario ha diversi presedenti penali per reati contro il patrimonio e a suo carico risultano numerosi provvedimenti di espulsione che risalgono al 2002".
Lo comunica il vice Sindaco Riccardo De Corato. Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 11. L'iracheno si è avvicinato a un cingalese in viale Abruzzi derubandolo del cellulare. Inseguito dalla vittima, ha reagito sferrandogli un pugno. La scena è stata vista da un agente della Polizia Municipale che stava prestando servizio su un carro gru. Il vigile ha quindi rincorso il rapinatore che ha opposto resistenza, ma è stato bloccato da alcune pattuglie richiamate sul posto.
"Ancora un reato predatorio - sottolinea De Corato - commesso da clandestini nei confronti di altri stranieri. E, fatto su cui riflettere, contro un cingalese. Nazionalità che a Milano è presente con 10.964 residenti regolari e che, come conferma la Polizia Municipale, viene spesso presa di mira con furti e rapine, visto che sono ritenuti soggetti lavoratori, dunque con qualche soldo più in tasca, e più facilmente aggredibili. Come si evince - prosegue De Corato - la criminalità predatoria straniera si scaglia in primo luogo contro gli stessi non italiani più deboli. Dunque va contrastata con il massimo rigore possibile. Anche perché – conclude De Corato - se il buon giorno si vede dal mattino, questo inizio d'anno non prospetta una diminuzione di questa escalation. Basti dire sono 23 gli stranieri denunciati o arrestati, tra comunitari, extracomunitari e clandestini, dal 1° gennaio. Una media di quasi tre al giorno".
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento