CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2009

Milano: Trasporti, potenziata rete nord da domani

TRASPORTI. DA DOMANI POTENZIATA LA RETE A NORD DELLA CITTÁ
Jumbo tram spostati sulla Milano-Cinisello

Milano, 16 gennaio 2009 – Da domani, sabato 17 gennaio, sarà potenziata la rete di trasporti a Nord della città: entrano in funzione quattro nuove linee di autobus e altre 12 cambiano percorso. Frequenza a pieno regime per la linea della metrotranvia Milano-Cinisello Balsamo, su cui saranno impiegati 24 jumbo tram, spostati in periferia dal centro dove sono stati sostituiti dai "sirietto".

"Con la nuova metrotranvia Milano-Cinisello aggiungiamo un altro importante servizio al trasporto pubblico milanese migliorando così i collegamenti con la zona Nord della città – ha dichiarato l'assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci –. Il servizio permetterà inoltre di implementare il collegamento con la zona Niguarda e potenzierà il trasporto pubblico lungo l'asse Testi – Zara, contribuendo a ridurre anche gli ingressi a Milano delle auto private".

La decisione di dare un nuovo assetto alla rete di superficie nella zona nord della città è stata presa dal Comune di Milano e da Atm accogliendo le richieste dei cittadini dei quartieri di Niguarda e Bicocca, dopo uno studio realizzato dall'Agenzia per la Mobilità e l'Ambiente.
Nello specifico, il nuovo assetto della rete di superficie è il seguente: sono state istituite quattro nuove linee di autobus, mentre altre 12 cambiano il loro percorso. Tra queste, due sono quelle soppresse: la 11 e la 704. A sostituire la 11 ci saranno la linea 7, per il tratto tra Cacciatori delle Alpi e viale Fulvio Testi-viale Rodi, e la 31 da viale Rodi fino a Bignami. La 704 è stata sostituita dalla 705, che dal quartiere Comasina raggiungerà piazza Berlinguer nel Comune di Cormano.
Le altre novità riguardano la linea 86 che collegherà l'Ospedale Maggiore a piazzale Lagosta, la 87 che dalla fermata M1 di Sesto Marelli porterà alla Stazione Centrale e la 728 che unirà Cinisello Sant'Eusebio con la M1 (Sesto FS) e l'università Bicocca.
Per informare i cittadini delle nuove linee e del cambiamento di percorso di quelle esistenti Atm ha predisposto avvisi alle fermate e sui mezzi, locandine e pannelli realizzati appositamente per il metrò. Tutor di linea Atm saranno presenti sul posto per distribuire una brochure informativa, disponibile anche presso gli AtmPoint e sul sito www.atm-mi.it. Attivo anche il servizio di infomobilità Atm con annunci sonori, avvisi sui video in metropolitana e sui bus e messaggi sui display alle fermate di superficie. Informazioni anche al numero verde Atm 800.80.81.81 tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *