CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Franco Brigida: cordoglio del Sindaco Moratti per la scomparsa



MILANO. IL CORDOGLIO DEL SINDACO MORATTI PER LA SCOMPARSA DI FRANCO BRIGIDA
Allo storico "custode" di Palazzo Marino sarà intitolata la nuova Sala Stampa del Comune di Milano

Milano, 26 gennaio 2009 - "Franco Brigida è stato per 38 anni il custode di Palazzo Marino: colui al quale per un tempo lunghissimo sono rimaste affidate le chiavi della "casa dei milanesi". La sua era una grande responsabilità e così lui l'ha sempre interpretata, svolgendo il suo compito con professionalità, ma anche con quell'umanità che tutti noi ricordiamo, con quella benevolenza che metteva a proprio agio chiunque varcasse il portone di Palazzo Marino".
Così il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, ricorda Franco Brigida, sottolineando come "sapeva accogliere persone di ogni provenienza, politici, diplomatici, cittadini, unendo l'affabilità di un cicerone d'altri tempi con l'eccezionale rispetto per l'Istituzione che rappresentava. Ma sapeva essere anche pronto di spirito quando si trattava di commentare le alterne fortune della sua Inter, e per questa passione è stato anche socio onorario dell'Inter Club di Palazzo Marino.
Tutte queste qualità hanno fatto di lui un simbolo, di stile e di cordialità, una vera e propria istituzione della nostra Milano.
Recentemente gli avevamo conferito l'Ambrogino d'oro nel corso di una cerimonia che fu anche il suo addio alla sede del Comune: c'erano, oltre a me, i Sindaci che si sono susseguiti in quasi quattro decenni di storia milanese; c'erano i suoi colleghi e tutta la sua famiglia in un clima di festa, in un'atmosfera di affetto.
Abbiamo sentito la sua mancanza fin dal giorno in cui ha lasciato la sua residenza all'interno del Palazzo, quell'appartamento in piazza della Scala 2 che aveva contribuito alla sua leggenda di custode sempre presente, attento, disponibile.
Oggi questi spazi sono interessati da un progetto di riqualificazione. Diventeranno la nuova sala stampa del Comune. Abbiamo deciso di intitolare la nuova struttura alla sua memoria. Credo che ne sarebbe contento avendo rappresentato per tanti anni uno dei volti più amati di Palazzo Marino".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *