CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

Milano: blitz sul 56. Fermati 23 clandestini

SICUREZZA, BLITZ SULLA LINEA 56, DE CORATO: "FERMATI 23 CLANDESTINI"
Tre arresti e 97 'portoghesi' multati. Nel 2008 su linee di superficie e metropolitane scoperti 471 clandestini, di cui 32 arrestati, 286 denunciati e 153 accompagnati in Questura

Milano, 21 gennaio 2009 - "Ventitré clandestini, di cui tre arrestati per la legge sull'immigrazione e 97 passeggeri multati perchè sprovvisti di biglietto. Questo è l'esito del blitz che Polizia Municipale e Atm hanno effettuato sulla linea 56".

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Le ispezioni effettuate ieri sono iniziate alle 7.45 e sono proseguite fino alle 10. Tredici gli agenti del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico che hanno effettuato i controlli insieme a 7 controllori dell'Atm. L'azienda dei trasporti ha messo a disposizione un bus navetta per il trasporto dei fermati al Nucleo Radiomobile e alla Questura. Dei 23 clandestini fermati (22 maggiorenni e un minorenne, la maggior parte proveniente dal Bangladesh), tre avevano a loro carico provvedimenti di espulsione, emessi dalla Questura di Lecco, di Rimini e di Ancona, negli anni 2006 e 2008.
"Il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico – spiega il vice Sindaco – non ha mai cessato la sua attività di controllo su tutte le linee di trasporto cittadine. Lo confermano i dati delle ispezioni: sulle linee di superficie e metropolitane nel 2008 sono stati scoperti 471 clandestini (di cui 32 arrestati, 286 denunciati e 153 accompagnati in Questura per identificazioni) e sono stati effettuati 1401 sequestri di merce abusiva. Operazioni dunque che, in risposta a criticità presenti e ben documentate, sono svolte per la tutela della sicurezza dei cittadini e per la difesa delle regole. I controlli continueranno sia sulle linee di superficie sia su quelle della metropolitana, dove sempre più spesso i cittadini segnalano la presenza molesta di accattoni e 'musicisti'".
"Come testimoniano questi blitz - aggiunge De Corato -, continua a essere alta la presenza di irregolari nella nostra città. Motivo per cui si dimostra estremamente necessaria la revisione della normativa sugli ingressi degli irregolari, che sono responsabili di 8 reati su 10 tra gli extracomunitari. Per contrastare la presenza di clandestini dobbiamo prevedere pene più severe. Per chi entra irregolarmente in Italia serve la detenzione, da scontare nelle galere dei paesi di provenienza, con cui si debbono stipulare accordi di cooperazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *