CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2009

Premio Sapio con Ministro Meloni: premiati 5 giovani studiosi

RICERCA. PALMERI E ROSSI BERNARDI PREMIANO 5 GIOVANI STUDIOSI A CERIMONIA PREMIO SAPIO CON MINISTRO MELONI
Milano, 20 gennaio 2009 – Cinque giovani studiosi italiani sono stati insigniti a Palazzo Marino del Premio Sapio per la Ricerca italiana, patrocinato dal Comune di Milano e giunto alla decima edizione con oltre 100 progetti presentati nel 2008. Durante la cerimonia in Sala Alessi, caratterizzata dalla presenza del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e l'assessore all'Innovazione, Ricerca e Capitale umano Luigi Rossi Bernardi hanno premiato i vincitori: Fabrizio d'Adda di Fagagna della Fondazione Ifom-Istituto Firc di Oncologia molecolare di Milano, Irma Airoldi dell'Istituto Gaslini di Genova, Donato Vincenzi del Dipartimento di Fisica dell'Università di Ferrara, Francesca Macedonio del Dipartimento di Ingegneria chimica dell'Università di Calabria, Massimiliano Garavaglia responsabile attività di bonifica presso l'azienda Cromature Rhodense.

"Il patrimonio scientifico raccolto in 10 anni dal Premio Sapio – ha detto il Presidente Manfredi Palmeri – può essere messo a disposizione anche di Expo 2015, che riserva uno spazio importante per la ricerca italiana. La sinergia pubblico-privato-università riafferma, proprio da Milano e in questo periodo di incertezza economica, il valore di un impegno che guarda al futuro".

"Ai giovani ricercatori premiati auguriamo grande successo – ha detto l'assessore Rossi Bernardi –. Il Comune di Milano ha sempre mostrato grande attenzione al campo della ricerca e verso i giovani investendo l'1% del proprio bilancio nel settore della ricerca.L'Amministrazione comunale è capofila di un'operazione importante che mette in rete cinque incubatori per giovani imprese. Si tratta di un grande progetto per sostenere la nascita di nuove aziende ad alta tecnologia operanti in settori cruciali per l'economia e lo sviluppo di Milano. Incubatori che già hanno operato con successo promuovendo lo scorso anno la nascita di 28 nuove aziende di alto livello tecnologico. E per il 2009 si prevede la realizzazione di altre 38. Altro importante contributo del Comune – ha concluso Rossi Bernardi – sarà destinato alla realizzazione di grandi infrastrutture per il settore della moda, delle biotecnologie e dell'alimentazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *