CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2009

Presidente Palmeri ricorda Giorgio Mondadori: “Proporremo suo nome per Famedio”

PRESIDENTE PALMERI RICORDA IN AULA A PALAZZO MARINO GIORGIO MONDADORI: "PROPORREMO SUO NOME PER FAMEDIO"
Milano, 15 gennaio 2009 – "Il nome di Giorgio Mondadori sarà proposto per l'iscrizione al Famedio del Cimitero Monumentale nella solenne cerimonia del prossimo 2 novembre".
Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, commemorando l'imprenditore alla presenza dei familiari nell'Aula di Palazzo Marino.

"Editore puro – ha detto il Presidente Palmeri – Giorgio Mondadori ha rappresentato al meglio Milano e il suo dinamismo imprenditoriale e culturale, contribuendo alla crescita del Paese attraverso la diffusione di un patrimonio di valori e di conoscenze che hanno arricchito tutti noi".

"Presidente dal 1968 al 1976 della storica azienda di Segrate cui, il 7 dicembre scorso, il Comune di Milano ha conferito la Grande Medaglia d'Oro per il centenario di fondazione – ha aggiunto Manfredi Palmeri – Giorgio Mondadori ha ereditato, innovandola, la vocazione propria della 'casa editrice di tutti gli italiani': l'attenzione a spostare ogni giorno in avanti e in ogni luogo del Paese i confini della lettura, alimentandone l'amore tra i bambini, i ragazzi, gli adulti".

Ricordandone il ruolo da protagonista nella nascita del quotidiano "La Repubblica" nel 1976 e la fondazione dell'omonimo gruppo editoriale nel 1980, il Presidente Palmeri ha poi aggiunto: "Giorgio Mondadori ha consolidato il primato dell'editoria milanese in Italia e nel mondo, diventando uno dei simboli più rappresentativi di una tradizione familiare la cui storia industriale è spesso coincisa con quella dell'intero Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *