Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

PRANZA CON ME…per non pranzare soli a Milano


                        
Il sito pranzaconme.it si propone di promuovere contatti sociali tra persone utilizzando la pausa pranzo come momento informale per incontrare nuovi amici.

Il sito è strutturato come un vero e proprio social network permettendo agli iscritti di inviare messaggi, postare immagini e organizzare incontri invitando a pranzo altri utenti. Inoltre, tramite il codice di avviamento postale dell'iscritto, il sito suggerisce locali e  ristoranti della zona. Utilizzando le funzioni del sito è anche possibile organizzare la pausa pranzo con un gruppo di amici.

Ci si può collegare al sito anche tramite il proprio profilo Facebook, per renderne più rapido l'accesso.

L'iscrizione al nuovo social permette di creare un proprio profilo inserendo dati personali e professionali e la zona della città in cui ci si trova. A questo punto il sito propone persone che condividano gusti ed interessi con cui trascorrere la pausa pranzo ed indica anche i ristoranti vicini. Sarà anche possibile dare un feedback della persona con cui si è pranzato, o darsi appuntamento per un pranzo successivo.

Durante la navigazione sul sito compaiono alcuni banner che suggeriscono agli utenti dove potersi incontrare. Tali banner vengono pubblicati utilizzando la localizzazione degli utenti connessi così da focalizzare l'attenzione verso i locali più vicini. Cliccando sul banner gli utenti vengono collegati con il sito o la pagina Facebook del ristorante inserzionista.

"Pranza con Me" si rivolge principalmente a impiegati, commessi, professionisti, agenti di commercio, imprenditori, ovvero alle persone che pranzano fuori casa  e che desiderino ampliare la propria rete di contatti, condividendo opinioni, idee, sensazioni e progetti e trasformando la pausa pranzo in un momento realmente "social".

Per gli studenti universitari sara' invece disponibile dal 01/02/2015 il sito a loro dedicato www.pranzaconme.it/university che permettera' di creare community focalizzate su vari atenei della citta'.

L'attività del sito al momento si concentra sulla città di Milano anche in previsione dell'avvento del prossimo EXPO che porterà in città migliaia di persone che avranno l'esigenza di socializzare tra loro e ,allo stesso tempo, riceveranno suggerimenti utili sui locali della zona più vicina a dove alloggeranno.


www.pranzaconme.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI