CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Expo 2015: Presentazione Padiglione CIBUS è ITALIA - Federalimentare Expo

IL PADIGLIONE  ITALIANO DEL CIBO - TRA DESIGN, STORIA E FUTURO DEI PRODOTTI ALIMENTARI

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 27 febbraio, ore 11,00
Palazzo della Triennale, Sala LAB,
Milano, Viale Alemagna, 6

Il padiglione "Cibus è Italia – Federalimentare Expo 2015" progettato dall'architetto Francesco di Gregorio, presenta sulle facciate esterne, la performance artistica "Cibus Infabula" di  Felice Limosani. Un progetto originale che abbina la street art e la video art in tredici lavori site specific, ispirati al cibo, alla nutrizione e al pianeta.

Per tutta la durata di Expo 2015, graffiti artist internazionali, si alterneranno dal vivo nella creazione di murales abbinati ad una video installazione di grande impatto visivo. Due linguaggi espressivi contemporanei per riflettere, sensibilizzare e rappresentare la cultura del cibo attraverso la creatività.

All'interno del padiglione, un suggestivo percorso di edutainment ipermediale e immersivo racconterà la storia dell'agroalimentare italiano, le tradizioni, il know how, e la capacità di innovare per il futuro. Con l'obiettivo di presentare ai visitatori i prodotti d'eccellenza ed i marchi storici del food made in Italy di 400 imprese del settore.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato un primo elenco delle attività che animeranno il padiglione durante l'Esposizione: eventi convegnistici e business che si svolgeranno sulla terrazza, la composizione delle delegazioni di operatori commerciali invitati e gli itinerari delle loro visite agli impianti produttivi d'eccellenza nei territori e nelle regioni.

Intervengono:
  • Felice Limosani, creativo multisciplinare e digital storyteller
  • Gilda Bojardi, Direttrice di INTERNI
  • Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare
  • Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma
Sono stati invitati:
  • Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole
  • Giuseppe Sala, Commissario Unico EXPO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *